Pubblicità

Lines: non il solito allestimento per una Trail Bike

di - 27/02/2023

Quando si assembla una nuova bici, la visione di due persone potrebbe non essere la stessa, soprattutto quando si vuole trasformare una Trail Bike in un’arma per il Dirt Jump

Quello che hai in mente mentre raccogli i vari pezzi e li metti insieme, avrà un tale livello di unicità che ci sono infinite possibilità di come la bici può essere assemblata nella vita reale.

Lines - video dirt jump Onza - action

Jonas, un rider, fotografo e videografo di 22 anni di Heidelberg, in Germania, aveva una visione già un po’ più oscura quando ha deciso di costruire la sua versione di jump bike.

Una Raaw Jibb potrebbe non sembrare la prima candidata, ma è una trail bike versatile e così Jonas si è messo al lavoro per trasformare la sua visione in realtà.

Dopo sette ore di lavoro, alle due di notte, forse l’idea di un processo di costruzione di una bici come nessun’altra gli sembrava di aver dato un morso più grande di quanto potesse masticare. Ma ancora una volta, la visione del risultato finale è stata la luce guida e ha portato a un processo di costruzione a dir poco magico.

Lines - video dirt jump Onza - lifestyle 01

Sui trail, non è solo la bici a funzionare come un sogno. Il flow, i trick fluidi e lo stile senza sforzo di Jonas si combinano in uno dei suoi migliori momenti in sella alla bici a memoria d’uomo. Il modo in cui ognuno di noi estrae il divertimento dalle proprie due ruote è tanto vario quanto le stesse bici.

Catturando tutto questo in questo video, il regista ha anche pensato a come trasmettere l’amore per le bici, il suo amore per la guida e la sensazione di quei giorni perfetti in sella alla bici. Forse non si cimenterà mai in un progetto così impegnativo, soprattutto dopo aver lavorato fino a mezzanotte. Ma di certo trasmette il suo amore e ci fa venire voglia di andare in bici.

RAAW Mountain Bikes è un’azienda con sede nel sud della Germania che produce mountain bike di alta gamma, concentrandosi sulla robustezza e sulla maneggevolezza.

[Operatore video: Jonas Lenz, Patric Jacob | foto: Jonas Melcher]