Pubblicità

Lions Running, si corre il 6 ottobre

di - 07/09/2024

La 3ª Lions Running si prepara a essere un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della corsa e della camminata, che si svolgerà al Parco di Monza, su due percorsi di 5 o 10 km, con la possibilità di partecipare anche con i propri animali domestici.

Si ringrazia Alessio Beri per le fotografie

Organizzato dal Lions Club Lissone

L’evento è organizzato dal Lions Club Lissone, in collaborazione con la ASD Gamber de Cuncuress e gode del patrocinio di Regione Lombardia, dei Comuni di Monza e Lissone, della Provincia di Monza e Brianza e della Reggia di Monza.

“L’evento, oltre a garantire divertimento e socializzazione, ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle associazioni manifestazioni sportive dilettantistiche (ASD) Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus, contribuendo così a importanti progetti di inclusione e sostegno per le persone con disabilità.”

La T-shirt della Lions Running

Quest’anno, il Lions Club Lissone ha scelto un modello di alta qualità in un vivace colore giallo, che rappresenta felicità ed energia, decorato con blu sul petto e il motto “Lions Running, in corsa per la solidarietà”. Ogni mattina di allenamento o passeggiata sarà un’occasione per rivivere i ricordi di questa manifestazione.

La maglietta sarà distribuita ai primi 1000 iscritti ea tutti i bambini partecipanti

Insieme per il Divertimento

L’invito del Lions Club Lissone è a partecipare numerosi: formare gruppi rendono l’esperienza ancora più divertente! Dopo il successo dello scorso anno, ci sarà un premio speciale patrocinato dalla Banca Mediolanum per il gruppo più numeroso.

ISCRIZIONI alla Lions Running QUI!

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’evento e in alcuni negozi selezionati. Il costo di partecipazione è di 13 euro, comprensivo del pacco gara per i primi 1.000 iscritti e del contributo per le ASD beneficiarie. Per i bambini sotto i 10 anni, l’iscrizione è gratuita (con maglietta commemorativa inclusa), mentre per i quattrozampe il costo è di 2 euro.

Le Associazioni Benefiche

  • Polisportiva Sole ASD : Fondata nel 2010, promuove l’integrazione tra sport e disabilità intellettiva. Le attività includono diverse discipline sportive, tutte gestite da tecnici specializzati e volontari, enfatizzando l’educazione e la socializzazione attraverso lo sport.
  • Silvia Tremolada ASD : Attiva dal 1984, l’associazione si dedica alla promozione dello sport per persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva, collaborando con professionisti e famiglie per fornire un’ampia gamma di attività.

Lions Club Internazionale e Lions Running

Il Lions Club International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, con 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club. Fondata nel 1917 a Chicago, la missione è servire la comunità e garantire un’aiuto a chi ne ha bisogno, con il motto “Noi Serviamo”.

Partner dell’Evento

L’evento è reso possibile grazie al supporto di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, Reggia di Monza, Comune di Lissone, Banca Mediolanum, BrianzAcque, Gamber de Cuncuress, Il Gigante e Gruppo Tecnocasa Area Monza e Brianza.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”