Lorenzo Suding in piega – foto: Tommaso Donghi
La competizione – 38 km per 1.450 m di dislivello con tre PS – è stata entusiasmante, soprattutto in campo maschile, dove l’ex discesista Lorenzo Suding (Team CPZ-Airoh-Ion-Santa Cruz) ha preceduto di un soffio – poco più di due secondi! – il sempre più veloce e promettente Matteo Raimondi (GB Rifar Mondraker ASD), con Alex Lupato (Team Cingolani Trek) più distaccato sul terzo gradino del podio (poco meno di 12″ dalla vetta). A seguire Denny, il fratello di Alex, e un sempre consistente Davide Sottocornola (Cicobikes-DSB-Nonsolofango) sui sentieri di casa.
Matteo Raimondi chiude al secondo posto distaccato di soli 2″170 dalla vetta!
Anche in campo femminile la gara è stata tirata, con Laura Rossin (GB Rifar Mondraker ASD) che precede di poco più di quattro secondi Sara De Leo (Team CPZ-Airoh-Ion-Santa Cruz), facendo il vuoto sulla terza classificata, Gaia Ravaioli (Bike Gara Speedwheels Savona Focus) a oltre un minuto. Al quarto e quinto posto troviamo Chiara Pastore (PB Carbobike O’ Clock) e Federica Amelio (Alessibici).
L’appuntamento è per il quarto e ultimo round della serie 4Enduro, il sette maggio sui trail dell’Oasi Zegna che esordisce così in ambito agonistico rappresentando una sorpresa per buona parte degli appassionati della disciplina. Al comando della classifica generale ci sono i fratelli Alex e Denny Lupato, che si giocheranno il tutto e per tutto in una gara che si prevede tiratissima!
Qui le classifiche complete della gara di Pogno
Info: 4Enduro