Home

L’ultra Trail Tor des Géants insieme a New Balance e Enzo Benvenuto

di - 04/08/2017

Listen to this article

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione di Enzo Benvenuto, atleta ufficiale del team Grivel, azienda leader nella produzione di zaini da trail e bastoncini trail. Da qualche giorno Enzo ha iniziato a testare le nuove calzature specifiche da trail running New Balance.

Enzo Benvenuto e le sue fedeli New Balance Hierro V2 durante un recente allenamento
Enzo Benvenuto e le sue fedeli New Balance Hierro V2 durante un recente allenamento

La sua scelta è caduta sul modello New Balance Hierro V2, già testata sulle pagine di 4running, grazie al contributo del team tester Mattia De Guio. Enzo non è nuovo ai modelli da trail di New Balance, anzi, da diverse stagioni ne ha saputo sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche ottenendo ottimi risultati in importanti rassegne di trail internazionali.

Nel video Enzo descrive durante uno dei suoi tanti allenamenti le caratteristiche principali della Hierro V2 e, senza tanti peli sulla lingua, che cosa pensa realmente della scarpa. Enzo si dimostra come sempre un tester molto valido in quanto riesce a definire rapidamente le caratteristiche della calzature e dei materiali che ha modo di testare, evidenziando ciò che realmente “sente” sotto ai piedi.

Enzo esausta dopo il primo test ufficiale con le nuove New Balance Hierro V2
Enzo esausta dopo il primo test ufficiale con le nuove New Balance Hierro V2

Enzo utilizzerà le Hierro V2 durante la sua partecipazione alla prossima edizione della gara di Ultra trail Tor des Géants in programma a metà settembre sulle montagne della Valle D’Aosta.

Buona visione!

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”