Pubblicità

Magi domina il Trofeo Colli & Valli

di - 24/09/2015

Con la seconda edizione del Trofeo Scoiattolo, svoltasi domenica scorsa a Geggiano (SI) si è conclusa l’edizione 2015 del Trofeo Colli e Valli, la challenge dell’Uisp divisa fra Toscana e Umbria che anche quest’anno ha raccolto un grande successo soprattutto in ambito maschile mentre fra le donne si è registrato un calo di presenze tanto che anche nell’ultima occasione c’è stata una sola donna al traguardo, Cristiana Lippi quinta sul percorso corto.

La gara si è svolta su un tracciato di 6 km da percorrersi più volte a seconda della categoria, e sul percorso lungo ha visto un altro successo di Simone Magi (CC Quota Mille) vero protagonista di questa edizione della challenge, che in 1h28’05” ha prevalso per 1’24” su Lorenzo Donati suo compagno di colori mentre terzo è giunto Sauro Bartolini (Steels Bike Asd) a 2’40”. A seguire Alessandro Timitilli (Estra X-Road) a 2’54” e Jacopo Venturini (Scott Pasquini Stella Azzurra) a 3’20”.

Simone Magi, una vittoria per suggellare il dominio nel Trofeo Colli & Valli (foto organizzatori) Simone Magi, una vittoria per suggellare il dominio nel Trofeo Colli & Valli (foto organizzatori)

Al termine del campionato il successo in classifica generale assoluta è andato a Simone Magi, davanti a Lorenzo Donati e Jacopo Venturini. Tra le donne la vittoria finale va invece a Cristiana Lippi, davanti a Ernestina Frosini e Anna Tomassini. Tra le società vittoria finale per il Cavallino Specialized, davanti a CC Quota Mille e Scott-Pasquini Stella Azzurra.

Questi i vincitori di categoria:

DIL: Alessio Trabalza (Cc Quota Mille)
A1: Lorenzo Donati (Cc Quota Mille)
A2: Simone Magi (Cc Quota Mille)
A3: Luca Rossi (Biking Team Arezzo)
A4: Alessio Brandini (Donkey Bike Club)
A5: Guido Bichi (Cavallino Specialized)
A6: Gianfranco Riscaio (Ciclismo Terontola Atakama Race)
W: Cristiana Lippi (Cral Whirlpool)