Pubblicità

Maimoni, riscaldamento per il Campionato Italiano Wave

di - 19/09/2015

Sabato 19 settembre, Sardegna. La prima tappa del Campionato Italiano Wave è stata chiamata per domani domenica 20 settembre. Riders meeting ufficiale alle 8:00 del mattino al Chiosco di Funtanana Meiga, con prima possibile partenza alle 9:30. Le iscrizioni si chiuderano domani mattina e per ora risultano iscritti 24 rider e si pensa di procedere con un Dingle Elimination, poichè si avrà a disposizione un solo giorno di gara e fare il Double sarebbe troppo lungo e si rischierebbe di non finirlo.
Oggi sono già arrivati in zona tutti i rider, una breve visita a Funtana Meiga, sede della gara, ma vista l’assenza totale di onda nonostante il vento già forte, ci si è spostati nel vicinissimo spot di Maimoni dove il vento da Nord entra meglio e alza subito un po’ di onda. Infatti giunti in spiaggia le condizioni erano da 4.5 side side-on con un metrino d’onda. Molto divertente.
Livello stellare di tutti i ragazzi, specialmente i ragazzini del freestyle con mix esplosivi di super salti ad uscire (Push, Back e Forward) e manovre sulle onde come Taka e Back Side 360. Con la condizione che migliorava le altezze dei salti diventavono sempre più importanti. Jacopo Testa autore di Air Kabi veramente notevoli. Insomma una bellissima uscita tra tanti amici che non si vedevano da un po’ di tempo.
La giornata si è conclusa con un’ottima cena da Eolo Food&Drinks di Torre Grande.
IMPORTANTE: domani dalle ore 13:00 sarà visibile il Live Streaming su www.wavexpression.com/wp
È prevista anche la presenza della RAI regionale. Stay tuned…

IMG_7165

IMG_7156

IMG_7163

IMG_7174

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.