Pubblicità

Marino Gil in Cile

di - 12/01/2021

In queste settimane lontane dal windsurf, dagli aeroporti, bisogna accontentarsi e viaggiare attraverso le esperienze di altri, specie dei più giovani.

Ecco qua le nostre 4 chiacchiere con Marino Gil Gherardi che abbiamo conosciuto a Pozo quest’estate: https://www.4actionsport.it/4-chiacchiere-con-marino-gil/

Ciao Marino,ti stiamo tenendo d’occhio, sei stato in Cile a fine dicembre, il primo vero viaggio per te, giovane top rider: come mai hai scelto il Cile?
Ho deciso per il Cile dopo aver parlato con un mio amico che ho incontrato in Almeria per un fine settimana. Mi ha parlato moltissimo del posto, dicendomi che non potevo perdermelo. E così, dopo essermi organizzato con lui, sono riuscito a partire.

Quali vele e tavole hai portato con te e su cosa ti sei basato per decidere?
Mi sono fatto consigliare da alcuni amici che già erano andati là e che mi hanno suggerito che vele dalla 4 metri alla 5 metri sarebbero andate bene. Come tavole sono partito con la 79 ed 84 litri Goya Quad.

Quali condizioni hai trovato? A chi consiglieresti questo viaggio, per quale livello?
Ho trovato condizioni differenti rispetto a quelle cui sono abituato (Marino è local a Pozo. NDA). Il vento a Pozo è on shore, mentre in Cile ho trovato tutto l’opposto, off shore ed onde perfette!

Il tuo prossimo viaggio quale sarà? Sai già che 4 windsurf aspetta di farti un’intervista direttamente dal Sud Africa.
Se migliora la situazione riguardo al Covid potrei andare a Maui a Marzo, per cercare di allenarmi il più possibile.

Qualunque sarà il prossimo viaggio 4windsurf terrà gli occhi puntati su Marino,

hang loose.

INTERVISTA DI Livia

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.