Pubblicità

Matteo Iachino parla della nuova classe Olimpica: iQ Foil

di - 04/11/2020

La nuova classe Olimpica, la iQ Foil, sta rivoluzionando ancora una volta il nostro mondo. Se possiamo affermare che la “vecchia” classe Olimpica, la RS:X, era un po’ lontana e poco sentita dal reale mondo del windsurf, quello che tutti noi facciamo, l’avvento del foil e il conseguente suo ingresso nel panorama olimpico ha rimescolato le carte e aggiunto interesse. Non è un caso che diversi top rider del PWA provenienti dalle varie discipline, non solo slalom ma anche dal freestyle e wave, si sono affacciati con entusiasmo alla nuova classe iQ Foil che avrà il suo debutto a Parigi 2024.

I recenti iQ Foil International Games di Campione del Garda di cui avete già potuto leggere i nostri vari report (CLICCA QUI) ne sono stati un chiaro esempio, con ben 200 atleti partecipanti da 29 nazioni differenti, e soprattutto con un mix molto interessante tra rider provenienti dalle discipline olimpiche e rider provenienti dal mondo del PWA.

Abbiamo così raggiunto Matteo Iachino che ha partecipato all’evento di Campione del Garda per fargli qualche domanda e per capire meglio un po’ di cose su questa nuova disciplina in forte ascesa. Buona visione e soprattutto buon ascolto!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.