Pubblicità

Mavic Trans-Provence, Clementz si avvicina

di - 24/09/2014

S’infiamma la lotta alla Mavic Trans Provence tra i due campioni francesi François Bailly-Maitre e Jerome Clementz. Quest’ultimo, che è al suo rientro alle gare dopo mesi d’inattività per infortunio, si è aggiudicato la terza tappa della prova transalpina di Enduro recuperando 18” al rivale, che ora comanda la classifica con 20” di vantaggio sul campione del Cannondale Overmountain Team.
La terza piazza sembra saldamente appannaggio del neozelandese Jamie Nicoll (Polygon UR) che anche nella terza giornata ha chiuso sul gradino più basso del podio a 37” e ora ha un ritardo di 1’55” dal primo. La quarta piazza parziale è andata al compagno di squadra di Bailly-Maitre alla Bmc, l’americano Aaron Bradford a1’14”, quinto il britannico Alex Stock a 1’25”, decima piazza per l’azzurro della Lifecycle Ibis Manuel Ducci, a 2’04”, piazzamento che lo ha portato all’8° posto in classifica.
Fra le donne continua il dominio della tedesca Ines Thoma (Canyon Factory) che ha portato a 2’01” il vantaggio sulla svizzera Anita Gehrig (Specialized) e 3’09” sulla neozelandese Anka Martin (Juliana Bicycles), insidiata dalla tedesca della Bmx Kerstin Kogler distante solo 19”. Ancora tre tappe alla fine.

Gustatevi il video recap della terza tappa.

MAVIC® TRANS-PROVENCE 2014 /// DAY 3 from Trans-Provence on Vimeo.