Home Mtb Eventi Mavic Trans-Provence con doppietta francese

Mavic Trans-Provence con doppietta francese

0

Ha chiuso da campione, François Bailly-Maitre alla Mavic Trans-Provence. Al comando per tutta la durata della corsa a tappe di Enduro ma insidiato dan vicino dall’altro francese Jerome Clementz, nell’ultima tappa il transalpino non si è difeso ma ha attaccato conquistandola sua quarta vittoria parziale, con arrivo nella cittadina di Menton ai confini con l’Italia.
Per Jerome Clementz, secondo nell’ultima prova e secondo nell’overall, è un rientro positivo in vista della fase finale dell’Enduro World Series che si correrà a Finale Ligure, anche considerando le due vittorie di tappa conquistate. Ottimo terzo il neozelandese Jamie Nicoll, già vincitore della Trans-Savoie, confermatosi uno dei migliori prospetti della stagione.
Ai piedi del podio Chris Johnston, quarto, e James Stock (fratello del più noto Alex, 7° assoluto) quinto, poi uno straordinario Manuel Ducci, in quella che è senza dubbio stata la sua più bella prestazione all’estero.
Fra le donne dominio della tedesca Ines Thoma che ha conquistato tutte le tappe, seconda piazza per la neozelandese Anka Martin che proprio nell’ultima frazione ha tolto la piazza d’onore alla svizzera Anita Gehrig.

MAVIC® TRANS-PROVENCE 2014 /// DAY 6 from Trans-Provence on Vimeo.

Qui le classifiche di tappa, e qui quelle assolute.