Pubblicità

MEHT 2022, sul Monterosa HOKA ancora partner!

di - 11/07/2022

IV HOKA Monterosa EST Himalayan Trail, svelato il ricco pacco gara della bellissima gara di Macugnaga in provincia di Verbania, al via sabato 30 Luglio, con iscrizioni già ufficialmente aperte.

Pacco gara ricchissimo per gli atleti iscritti al MEHT

Si rinnova la tradizione del ricco pacco gara che riceveranno gli atleti iscritti al IV HOKA Monte Rosa EST Himalayan Trail, l’avventura organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. in programma sabato 30 e domenica 31 luglio ai piedi della spettacolare parete est del Monterosa.

Piemonte, Regione Europea dello Sport 2022

L’evento è stato di recente inserito nell’elenco di quelli che hanno permesso al Piemonte di diventare Regione Europea Dello Sport 2022.

Un riconoscimento per il MEHT legato agli elevati standard organizzativi, alla capacità di generare un impatto economico positivo sul territorio, frutto del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione dello sport come strumento di benessere e promozione delle tradizioni del territorio.

Sport PRO-MOTION A.S.D. promotore di valorizzazione

Sport PRO-MOTION A.S.D. può fregiarsi di aver contribuito a questo risultato anche grazie all’organizzazione dell’Hoka Ultra Trail del Lago Maggiore del 1-2 Ottobre e di due eventi di corsa su strada, Lago Maggiore Marathon del prossimo 6 novembre e Lago Maggiore Half Marathon del 2023.

5 distanze

Nato dalla volontà di far conoscere la parete EST del Monte Rosa che si erge per 2.600 D+ e occupa quasi 4 km, classificandosi come la più alta delle Alpi e l’unica di tipo himalayano presente in Europa, il MEHT ha subito trovato un posto nel cuore degli amanti di trail e ultratrail.

103-60-38-22-14 chilometri

“Cinque distanze per tutti i gusti: BRUTAL 103K, EPIC 60K, SKY 38K, SCENIC 22K e ZMAKANA’ 14K, quest’ultima sia in versione competitiva che non competitiva, tutte caratterizzate da dislivello e da difficoltà tecniche proporzionali alla lunghezza del tracciato.”

Tantissimi pacchi gara per il Monterosa

Anche quest’anno Sport PRO-MOTION A.S.D. ha pensato a diversi gadget che contribuiranno ad arricchire i ricordi che gli atleti hanno della manifestazione.

103k e 60k, il pacco più ricco

Il pacco gara più ricco è quello dedicato agli iscritti alla BRUTAL 103K che riceveranno una T-shirt in materiale tecnico traspirante, di colore blu scuro e toni di giallo con inserti mimetici decorativi sul petto e lungo i fianchi.

In pendant con gli inserti gialli della T-shirt sono i manicotti e la cintura portapettorale, anch’essi riportano il nome ed il logo dell’evento. In accordo con le politiche di sostegno ai programmi di riduzione dell’impatto ambientale, gli atleti della BRUTAL riceveranno un bicchiere da portare lungo il percorso ed utilizzare ai ristori.

60k…con un bicchiere in meno

Il PACCO GARA è lo stesso per gli iscritti alla EPIC 60K che però non ricevono il bicchiere, gli atleti della SKY ricevono T-shirt e manicotti mentre i partecipanti di SCENIC 22K e ZMAKANA’ 14K riceveranno la T-shirt.

Medaglia di partecipazione? da legno riciclato

Per tutti la medaglia finisher in legno ottenuta da legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi.

Legno certificato FSC e PEFC

Ne è prova il fatto che il legno usato abbia i certificati FSC e PEFC®, i quali garantiscono che provenga da piantagioni controllate e approvate.
Sul fronte logo, nome e data della manifestazione, da appendere al cordino rosa, per richiamare il logo dell’evento.

Ospitalità

Sport PRO-MOTION A.S.D. ha pensato a diverse offerte di ospitalità e opzioni per vivere il territorio di Macugnaga.

Accompagnatori e spettatori potranno seguire le gare usufruendo delle tariffe speciali proposte dagli impianti di risalita della stazione alpina, partner del MEHT. A tutti i partecipanti invece sarà consegnato un braccialetto che varrà da ticket gratuito per i tre giorni dell’evento.

I Partner

HOKA One One è sul Monterosa

Oramai consolidata da più edizioni la partnership con il brand HOKA One One, Title Partner della manifestazione.

Il megastore SPORTWAY e le caramelle alle erbe svizzere RICOLA.
New entry nella famiglia lo sport nutrition ENERVIT e l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna FERRINO, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.

INSTAGRAM  – FACEBOOK

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”