Pubblicità

Merida One-Sixty e One-Forty per enduro e trail

di - 24/09/2022

Merida One-Sixty MY23 - cover

Le nuove One-Sixty e On-Forty di Merida sono MTB stabili e leggere, ideali per chi desidera mettersi alla prova tra discese e risalite.

Le due nuove mountain bike vantano il più lungo e rigoroso programma di sviluppo e test di qualsiasi altro modello Merida, e questo le rende le più avanzate e ricche di funzionalità mai realizzate dall’azienda taiwanese. Sono state create nel centro ricerca e sviluppo in Germania per adattarsi alle richieste del biker, permettendogli di raggiungere il massimo della performance.

Merida One-Sixty MY23 - actionEntrambe sono disponibili con telaio in carbonio e alluminio. Altra caratteristica degna di nota è la cinematica delle sospensioni Flexstay-Adjustable-Size-Tuned. La parte Flexstay adatta il sistema P-Fflex a bassa manutenzione già utilizzato con ottimi risultati sulla Ninety-Six a una proposta Long Travel, e la bici è regolabile per lavorare con ruote posteriori da 29″ e 27,5″ senza alterare la geometria. Il plus del Size-Tuned – taglie cucite su misura per le quote più importanti – assicura un maggiore supporto per i biker più pesanti o per un utilizzo più intenso della bici.

Merida One-Sixty MY23 - bici
Merida One-Sixty 10K

One-Sixty, nata per l’enduro

One-Sixty è la versione rivolta agli enduristi più esigenti o a chiunque abbia bisogno delle massime prestazioni e affidabilità su terreni fortemente accidentati.
Caratterizzata da una geometria per un uso più aggressivo, One-Sixty presenta 170 mm di escursione all’anteriore e 161 mm al posteriore (con ruote 29er), travel che passa a 172 mm in configurazione mista mullet con anteriore da 29″ e posteriore da 27,5″.

Merida One-Forty 10K - bici
Merida One-Forty 10K

One-Forty a prova di trail biking

One-Forty si rivolge a coloro che cercano una trail bike versatile, che possa unire divertimento in discesa con efficienza in salita. Scegliendo la versione con ruote da 29″, la bici offre 150 mm di escursione all’anteriore e 143 mm al posteriore.

Geometria senza compromessi

Anche per la questione taglie sono stati superati tutti i compromessi ai quali i biker di solito devono sottostare. Grazie al sistema di dimensionamento Agilometer, basato sulla combinazione dei valori di reach e stack e di diverse altezze di standover, è possibile ottenere la configurazione preferita all’interno delle cinque taglie disponibili, anche in base al proprio stile di guida. Oltre naturalmente al reggisella telescopico Team TR, regolabile da 30 a 230 mm e adattabile ad ogni taglia e necessità.

Sempre parlando di geometrie, queste sono state radicalmente riviste, dando vita a una gamma molto più ampia in tutte le cinque taglie in cui ogni bici è offerta, che vanno dalla XS fino alla XL. Questo si combina con angoli sella più verticali per eccellenti prestazioni in salita e angoli di sterzo più rilassati per le discese più veloci e scassate.

Le nuove proposte Merida sono disponibili presso i rivenditori autorizzati in un’ampia gamma di misure, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.890 Euro per la One-Forty e da 3.490 Euro per la One-Sixty.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]