Pubblicità

Met Roam: nato per la MTB a 360°

di - 01/06/2017

Met Roam, nato per la MTB a 360°
Veronika Widmann indossa il nuovo casco Met Roam
Veronika Widmann indossa il nuovo casco Met Roam

La gamma Met Helmets si amplia e si rinnova con questo versatile casco aperto, nato per chi non si pone limiti nel mondo della mountain bike. Sicurezza, leggerezza e comfort sono i pilastri portanti del modello Roam, ora vediamo come è fatto.

Design

Protezione estesa per Met Roam
Protezione estesa per Met Roam

La costruzione In-Mould prevede un guscio esterno EPS +3 Policarbonato. La calotta in EPS è completamente ricoperta dal policarbonato per incrementare la vita utile del casco. La calotta è estesa su nuca, tempie e fronte, per una protezione totale senza sacrificare la leggerezza. Non manca un’ampia visiera flessibile che contribuisce a migliorare la sicurezza, assorbendo eventuali urti.

Comfort

Comfort ai massimi livelli
Comfort ai massimi livelli

Tre sono le taglie per coprire il range tra 52 e 62 cm (S 52/56, M 56/58, L 58/62), con un’imbottitura morbida ed estesa, così da distribuire al meglio la pressione senza penalizzare la ventilazione interna. 22 sono le feritoie per la ventilazione: tre sono i canali principali per agevolare il flusso d’aria nella zona centrale, oltre alle aperture sui lati che la rendono ancora più efficace. I pesi dichiarati sono di 335 e 360 g, rispettivamente per la versione tradizionale e quella MIPS (taglia M).

Regolazioni

Regolazione Safe-T Orbital
Regolazione Safe-T Orbital

Met introduce la regolazione Safe-T Orbital, che agisce su tre differenti aspetti:

  • verticale, su tre posizioni
  • occipitale, su due posizioni
  • micrometrica, sulla circonferenza del cranio

Il sistema è fornito di due pad in gomma termoplastica per migliorare il comfort nei punti di contatto con la testa del biker. Troviamo anche il supporto per la luce LED posteriore, ricaricabile via USB (opzionale). Anche i cinturini sono stati oggetto di attenzione, migliorando la stabilità delle regolazioni intorno alle orecchie e sul mento.

Extra

Massima compatibilità con le mascherine
Massima compatibilità con le mascherine

La visiera è regolabile su tre posizioni, con un design che porta alla massima compatibilità con gli occhiali tecnici e le mascherine. Le clip sulla visierina e sul retro permettono di tenere saldamente in sede l’elastico dei goggle. Non manca un supporto per helmet cam, inseribile sulla parte superiore e bloccato da strap.
La versione MIPS di Met Roam ha un guscio specifico per la migliore integrazione di questo importante dispositivo di sicurezza.

Perfetta integrazione della tecnologia MIPS
Perfetta integrazione della tecnologia MIPS

Colori

Sette colorazioni per Met Roam
Sette colorazioni per Met Roam

Sette sono le colorazioni di Met Roam: Lipari White, Lime Green/Avio, Black/Red, Deep Blue, Burgundy/Orange, Mint Blue/Avio, Stromboli Black. La disponibilità è da settembre 2017, ai rispettivi prezzi di 150 e 170 € per la versione standard e per quella MIPS di Met Roam.

Vi lasciamo con il video di presentazione del nuovo casco Roam di Met Helmets

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.