Home Prodotti Accessori Met Veleno MIPS per il ciclismo a 360 gradi
Pubblicità

Met Veleno MIPS per il ciclismo a 360 gradi

0
Met Veleno MIPS - cover

Il nuovissimo Met Veleno Mips è pensato per qualsiasi bici e nessuna in particolare. Dotato di una visiera rimovibile, una copertura estesa sulla nuca e sulle tempie, una ventilazione e un comfort eccezionali, ha tutte le carte in regola per i singletrack, le strade bianche o quelle asfaltate, classificandosi come il casco più versatile della gamma del marchio italiano.

MET Veleno: To define is to limit from MET Helmets on Vimeo.

Design

Il design riflette l’obiettivo del casco di adattarsi alle varie destinazioni d’uso e ai diversi terreni di gioco. La copertura profonda, la visiera versatile, e il guscio rivestito completamente in policarbonato – evitando di esporre la calotta interna in EPS – sono i suoi tratti distintivi.

Met Veleno MIPS - 01Veleno MIPS è dotato di 26 prese di ventilazione con canalizzazione interna finemente progettata per massimizzare il flusso d’aria che spinge fuori quella calda e lascia entrare quella fresca, migliorando il comfort complessivo.

Dispone anche di due porte per agganciare saldamente gli occhiali da sole quando non sono utilizzati, durante il riposo o in salita.

Met Veleno MIPS - 02Veleno MIPS è eccezionalmente comodo. Il sistema di ritenzione Met Safe-T Upsilon cinge la testa a 360°, assicurando che non  ci siano punti di pressione sul cranio adattandosi alle forme più disparate, da quelle più tonde a quelle più ovali.

Met Veleno MIPS - 03La visiera è minimale e rimovibile, grazie a clip di ancoraggio invisibili che mantengono il design pulito ed elegante in entrambe le modalità d’utilizzo. Come una bici da gravel, il casco Veleno non ha confini, rendendo la sua versatilità il suo principale punto di forza.

Met Veleno MIPS - 04Protezione MIPS

Dotato del sistema di protezione supplementare MIPS-C2, il casco Met Veleno MIPS è in grado di scorrere rispetto alla testa in caso di incidente, reindirizzando il movimento rotazionale dannoso. MIPS è un sistema di protezione del cervello progettato per alzare l’asticella in fatto di sicurezza rispetto a caschi con costruzione standard. Il sistema è fissato all’interno del casco, tra l’imbottitura e il guscio in EPS.

Met Veleno MIPS - 05Taglie, pesi e prezzi

Met Veleno MIPS, disponibile in tre taglie – S 52/56 cm, M 56-58 cm, L 58-61 cm – ha un prezzo di listino di 130 €, il fratello minore Veleno costa invece 100 €. I pesi spaziano dai 290 g della misura S ai 335 g della L, passando dai 300 g di quella intermedia M.

Info: Met Helmets

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement