Mizuno Enerzy, dal 1° luglio la nuova frontiera del running?

0

L’ingresso di nuove tecnologie e materiali rivoluzionari è nuovamente protagonista in casa Mizuno: Mizuno Enerzy, una nuova mescola presente nell’intersuola, che offre un ritorno di energia ancora più performante.

+ Ritorno di Energia = + Comfort

Grazie a Mizuno, la frontiera del running riceve un ulteriore spinta in avanti verso il miglioramento della performance, unito ad un grado di comfort mai provato prima.

La nuova tecnologia Mizuno Enerzy, presente in tutta la nuova collezione Enerzy pone il brand giapponese tra i grandi protagonisti della nostra epoca.

Nella foto la calzatura MIZUNO concept con tecnologia MIZUNO ENERZY (Scarpa puramente dimostrativa non in vendita)
Nella foto la calzatura MIZUNO concept con tecnologia MIZUNO ENERZY (Scarpa puramente dimostrativa non in vendita)

Dopo il successo della nuova tecnologia Wave, Mizuno ha deciso di puntare non solo più sul comfort della calzata di ogni runner, ma di permettere anche al corridore meno esperto di trarre il massimo vantaggio dalla propria azione di corsa.

Mizuno Energy è frutto di oltre 2 anni di studi e test

Il dipartimento R&D di Mizuno ha dedicato oltre 2 anni di ricerca approfondita per raggiungere all’attuale Mizuno Enerzy.

Mizuno Enerzy
Nella foto la calzatura MIZUNO concept con tecnologia MIZUNO ENERZY (Scarpa puramente dimostrativa non in vendita)

Morbidezza senza precedenti!

La nuova mescola che dà vita a Mizuno Enerzy è più morbida rispetto ai convenzionali materiali del 293%.

Inoltre offre un ritorno di energia superiore del 156% rispetto a tutti i materiali usati dal brand giapponese in precedenza.

Nella foto la calzatura MIZUNO concept con tecnologia MIZUNO ENERZY (Scarpa puramente dimostrativa non in vendita)
Nella foto la calzatura MIZUNO concept con tecnologia MIZUNO ENERZY (Scarpa puramente dimostrativa non in vendita)

Capacità Prestazionale = Comfort?

I principali competitor in questi ultimi anni hanno innescato battaglie fantastiche alla ricerca di materiali che garantiscano prestazioni più elevate.

Mizuno è riuscita con la nuova mescola a coniugare il miglioramento prestazionale ad un ulteriore ritorno di energia.

Limitando enormemente le energie generate in fase di appoggio e spinta, ottimizza l’azione di ogni runner.

Limitare la dispersione può comunque far pensare ad un appoggio più duro, che genera una sorta di effetto molla per una propulsione in avanti, ma non è così.

Mizuno ha infatti creato una mescola che, se da un alto ci permette di correre più velocemente, dall’altro ci garantisce un comfort superiore.

La storia fa sempre la differenza

Mizuno è indubbiamente tra i brand sportivi più longevi, che vede la sua nascita nel lontano 1906, all’ombra dei fiori di pesco di Osaka, in Giappone.

All’epoca non si parlava certo di carbonio, o ritorno di energia, ma Mizuno sin da subito ha sempre cercato di dare ai propri atleti il giusto comfort in ottica prestazionale.

In poche parole, indipendentemente dallo sport di riferimento, se i nostri piedi stanno bene, la nostra spinta emotiva verso la performance è più spontanea e immediata.

Mizuno ha sempre lavorato in modo resiliente per innovare e migliorare le prestazioni degli atleti attraverso un’ampia gamma di strumenti di misurazione ed analisi di materiali e mescole innovative, che possano adattarsi e performare al meglio con le esigenze di ogni sport.

Un brand multisport fa sempre la differenza

Mizuno Enerzy è il risultato della fusione tra la diffusa conoscenza di Mizuno cross-sport, che ha permesso di confermare e studiare i vantaggi legati al rimbalzo, e l’heritage dato dalla storica tecnologia Mizuno Wave, che offre una combinazione unica di ammortizzazione e stabilità.

La parola a Mizuno

– Akira Morita, product manager ENERZY di MIZUNO –

“Siamo costantemente dedicati alla ricerca e allo sviluppo per migliorare le prestazioni degli atleti: Mizuno Enerzy è un materiale sviluppato a tale scopo.

Questa nuova tecnologia combina benefici in termini di comfort e un alto livello di risposta.

Questa elasticità assoluta consente una perdita di energia molto ridotta. Subito dopo i primi test, è diventato chiaro che questa sia una mescola di livello avanzato mai visto prima.”

Dove trovare Mizuno Enerzy

Mizuno Enerzy sarà utilizzata nelle calzature ad alta performance di Mizuno in diversi sport, come in alcune delle scarpe da running, pallavolo e pallamano più vendute del brand.

Wave Rider e Wave Sky 4 sono Mizuno Enerzy

I runner potranno provare i vantaggi di questa tecnologia nel 24 ° aggiornamento dell’iconica Wave Rider e nella nuova Wave Sky 4.

Dal 1° luglio nel Mizuno Store di Torino

I primi prodotti Mizuno Enerzy arriveranno nei negozi e nel nostro Mizuno Store di Torino dal 1 ° luglio

Aggiornati on line

Mizuno è sempre molto presente anche nella propria versione on line.

Grazie al supporto del sito ufficiale www.mizuno.com e dei canali social, è possibile rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie sul sito Web del marchio.

Il Mizuno Flagship Store di Torino

Mizuno è insediata in Italia da oltre 30 anni e dal 2013 con la filiale diretta Mizuno Italia srl nel torinese.

A Torino, al 2 di via Marcello Soleri, in un’ottima zona nel centro della cittadina piemontese, è stato inaugurato alla fine del mese maggio il primo Flagship Store europeo di proprietà di Mizuno Italia.

Articolo precedenteFulcrum Rapid Red 3 cresce la famiglia gravel
Articolo successivoBuff FILTER MASK, per vivere sempre al sicuro!
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui