Pubblicità

Mizuno Wave Rider… e siamo alla 26!

di - 05/10/2022

Mizuno Wave Rider 26

Mizuno Wave Rider 26 è stata presentata ufficialmente dal brand giapponese, rinnovando ulteriormente uno dei principali modelli di calzatura da running che ha fatto correre negli anni migliaia di appassionati in tutto il mondo.

Mizuno Wave Rider 26

Se vuoi comprarla, VAI QUI!

Mizuno Wave Rider 26, ancora più “propulsiva”

La nuova Wave Rider 26 rappresenta la piena evoluzione di questo modello pur conservando molti degli aspetti che hanno reso celebre la precedente versione.

Mizuno Wave Rider 26

Icona senza tempo

La Wave Rider giunta alla 26ma edizione è ormai una vera e propria icona per i runner di tutto il mondo.

Mizuno Wave Rider 26

Design rinnovato

Oltre ad offrire la massima reattività, che è la sua caratteristica principale, Mizuno ha lavorato al nuovo design della scarpa ispirandosi alle onde dell’oceano per renderla ancora più fluida nella sua forma e nella fase di transizione.

Mizuno Wave Rider 26

Tomaia “Jacquard air mesh”

Sebbene l’edizione dei 25 anni rappresentasse già la piena maturità di questo modello, nella Mizuno Wave Rider 26 possiamo ritrovare ulteriori importanti miglioramenti che non alterano l’anima di questa scarpa.

Mizuno Wave Rider 26

Gli elementi di innovazione sono concentrati soprattutto nella tomaia: il jaquard air mesh combinato con la stampa 3D in PU garantisce massimo comfort e traspirabilità al piede. La vestibilità confortevole della tomaia è completata dalla costruzione della linguetta integrata nella tomaia. Eppure, è proprio questo dettaglio che permette di apprezzare un primo importante miglioramento: le alette laterali sono state unificate nella tomaia eliminando le cuciture e, di conseguenza, ogni possibile rischio di abrasione.

Mizuno Wave Rider 26

Nuova intersuola, drop 12 millimetri!

L’intersuola è stata aumentata di 2 mm rispetto alla sua precedente versione: 26,5 mm sull’avampiede e 38,5 mm sul tallone. Con lo stesso drop di 12mm è stato possibile ottenere dalla mescola MIZUNO ENERZY foam, ancora più ammortizzazione e propulsività di sempre.

Piastra Wave rinnovata

L’iconica piastra Wave è stata rinnovata: presentata più di un quarto di secolo fa con la Wave Rider 1, questa edizione della piastra è caratterizzata dalle alette mediali e laterali rialzate per un miglior supporto e stabilità.

Suola propulsiva

Anche la suola si è evoluta a favore di una maggiore propulsività della scarpa. Questo è stato possibile grazie ad un nuovo design dell’avampiede orientato alla reattività e alla propulsione del piede durante la fase di transizione.

Sostenibilità in primo piano!

Nel segno della sostenibilità ambientale messa in campo per la nuova collezione Autunno-Inverno, anche la Mizuno Wave Rider 26 è stata realizzata con materiali riciclati, come per la tomaia in mesh, la linguetta, il rinforzo degli occhielli e i lacci. Tutti elementi realizzati in PET riciclato. La piastra Wave in Pebax, invece, è realizzata con gli estratti dell’olio di ricino.

Mizuno Wave Rider 26

Se vuoi comprarla, VAI QUI!

A proposito di PET

“Il polietilentereftalato – conosciuto sotto l’abbreviazione PET –  è prodotto interamente con petrolio o gas metano. Servono 1,9 kg di petrolio grezzo per realizzare circa 1 kg di PET. Le molecole del PET sono composte di ossigeno (O), idrogeno (H) e carbonio (C). E grazie alla sua struttura chimica, all’inceneritura il PET emana nell’aria solo acqua (H2O), ossigeno (O2) e anidride carbonica (CO2). La trasformazione del PET consente, poi, di risparmiare il 50% di energia, rispetto alla produzione di nuovo. Il PET è così una materia pregiata e rispettosa dell’ambiente, che può essere facilmente riciclata e utilizzata per la realizzazione di prodotti pregiati. Nel corso del ricupero, di base, non perde le sue proprietà ed è dunque riciclabile all’infinito.”

La storia di Mizuno Corporate

Mizuno è un’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo nata in Giappone nel 1906.

La filosofia aziendale è volta a “contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità.”

La strategia di sviluppo dei prodotti è “creare articoli con caratteristiche che ottimizzino le performance degli atleti con soluzioni originali ed esclusive Mizuno.”

“Crediamo nello sviluppo di prodotti che funzionino in armonia con il proprio corpo, per garantire il massimo supporto e consentire così a ciascun atleta di dare il meglio di sé.”

Mizuno Italia

Da oltre 30 anni Mizuno Italia ha sede a Torino, città dove recentemente è stato inaugurato il primo Mizuno Flagship Store europeo.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”