Pubblicità

Mondiali XCO 2023: l’anteprima del percorso

di - 08/07/2023

L’atleta scozzese Scotty Laughland ci porta a scoprire il percorso della gara MTB XCO che si svolgerà nella splendida foresta di Glentress, nell’ambito dei Campionati Mondiali di Ciclismo 2023 2023

La prima edizione in assoluto degli UCI Cycling World Championships, che assegneranno le medaglie in ogni disciplina, si terrà dal 3 al 13 agosto a Glascow e in tutta la Scozia. Saranno 13 eventi mondiali concentrati in 11 giorni di gare, con più di duemila e 600 atleti in corsa per vincere oltre 200 maglie iridate!

Mondiali MTB XCO 2023 video anteprima - 01
Foto: UCI

Si preannunciano competizioni esaltanti per il Cross Country Olimpico (XCO), grazie a un percorso spettacolare e tecnico, con poche salite dai dislivelli contenuti e discese che spaziano al flow veloce ai rock garden artificiali. Per quanto riguarda la mountain bike, il programma dei Mondiali di Ciclismo 2023 è concentrato dall’8 al 12 agosto.

Sebbene la maggior parte UCI Cycling World Championships 2023 si svolgeranno nella città di Glasgow e nei suoi dintorni, ci sono eventi sparsi per tutta la Scozia. Il Cross Country sarà ospitato dalla Glentress Forest di Peebles. Situata appena a sud di Edimburgo, la Tweed Valley è uno degli spot più conosciuti della mountain bike britannica e il nuovo percorso XCO è stato appena costruito per ospitare la gara che assegnerà la maglia iridata il 12 agosto, la giornata finale dei Mondiali di Ciclismo 2023.

Qui tutte le info sugli UCI Cycling World Championships di Glasgow-Scotland

Schurter e Pieterse dominano il Cross Country in Val di Sole

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.