Pubblicità

Monzoni inaugura le Top Class di downhill

di - 06/04/2017

Spettacolo puro a San Lorenzo di Treia dove si sono sfidati i campioni della downhill per la tredicesima edizione del Gravity Race Cup, gara Top Class, organizzata e diretta, come ogni anni, dalla Asd Smile Fitness Club di Potenza Picena che coordina lo Smile Bike Team. La gara, valevole come prima prova del 2017, è stata la prima delle quattro competizioni che si disputeranno nel centro Italia tra Marche ed Emilia Romagna ed ha visto la vittoria del tolentinate Federico Monzoni.

L’evento sportivo,patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Treia, ha visto la presenza di oltre 150 atleti provenienti da ogni zona d’Italia, accompagnati da supporter e familiari. Il pubblico amante della disciplina ha invaso la splendida località di San Lorenzo di Treia in una stupenda giornata di inizio primavera per assistere a un grande evento sportivo che ha visto la presenza di 10 shuttle no stop, 17 marshall, 12 postazioni della Cri di Cingoli, lo staff dei Cronometristi di Macerata, giudici di gara responsabili tecnici della Federazione Ciclistica Italiana.

Al termine della prima manche la classifica provvisoria vedeva in testa Riccardo Rabuffo, seguito da Federico Monzoni, Samuele Cavina, Michele Mazzieri e Francesco Ficola. Al termine della seconda e decisiva manche la classifica finale vedeva vincere Federico Monzoni (Tartana Mondraker) con il tempo di 2’58”435, a seguire Rabuffo (Otua) a 0”318 e Cavina (Dueruoteforlì) a 2”974. In campo femminile prima posizione per Jennifer Peer (Abc Egna Neumarkt) in 3’49”016, a 3”624 Valentina Masciarelli (Team Cingolani) e a 10”068 Giuliana Gollini (Dueruoteforlì).

Cronachemaceratesi.it

Il podio della gara marchigiana (foto organizzatori)