Home

MOVE FREELY, la nuova campagna di Vibram Fivefingers

di - 20/04/2022

Listen to this article

MOVE FREELY, la nuova campagna di Vibram Fivefingers rilancia le calzature famose in tutto il mondo per le loro cinque dita.

Una nuova strada da percorrere per Vibram Fivefingers

Vibram rilancia la categoria di calzature FiveFingers tramite una nuova campagna digitale che verrà lanciata a livello globale.

Un video condurrà lo spettatore in un viaggio cinematografico ricco di suspense.
Analizzando impronte misteriose scoperte in diversi ambienti, una ricercatrice ripercorre i movimenti di chi le ha lasciate, cercando di scoprirne origini e abitudini.

Il video di Vibram Fivefingers

Il video racconta la profonda connessione fra il piede umano e l’ambiente naturale.

Attraverso la tecnologia minimalista della suola e la separazione individuale delle dita di Vibram FiveFingers, mostrando le infinite possibilità di “muoversi liberamente – Move Freely”.

La parola a Vibram

Fabrizio Gamberini, Global Chief Brand Officer e Presidente di Vibram Corporation

“Le calzature Vibram FiveFingers nascono dalla voglia di riscoprire il contatto con l’ambiente naturale e di tornare all’essenza del piede umano che diventa un tutt’uno con il mondo che ci circonda. Move Freely – chiunque tu sia, ovunque tu vada. La campagna ‘Move Freely introduce un approccio nuovo, fresco ed energico alla categoria FiveFingers. Invitiamo tutti a sperimentare quel senso di fiducia che un paio di FiveFingers regala a ogni passo. Sappiamo che questa campagna catturerà l’attenzione di pubblico e appassionati. Avventurieri e non solo, che si tratti di fedeli acquirenti di questi modelli o di persone che li provano per la prima volta”.

Vibram Fivefingers, cinque dita separate dal 2006!

Vibram, leader mondiale nel settore della produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha lanciato le calzature FiveFingers nel 2006, sfidando l’approccio convenzionale al footwear.

Una scarpa a cinque dita, dotata di una suola sottile, flessibile e destrutturata, che calza come un guanto. Le calzature Vibram FiveFingers rispettano la naturale funzionalità del piede, permettendo a chi le indossa di “sentire” il terreno in modo naturale, fornendo al piede la giusta protezione. Il prodotto ha subito catturato l’attenzione degli appassionati del footwear e degli atleti di tutto il mondo. E’ destinato alla pratica di diversi sport a tutti i livelli. Grazie all’ampia gamma di modelli per il fitness. La categoria Vibram FiveFingers è stata creata per gli appassionati dello sport outdoor e molto altro, regalando la sensazione di essere a piedi nudi con tutta la sicurezza e la protezione di una suola Vibram.

A proposito di Vibram

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”