Home Prodotti Accessori Muc-Off Ludicrous AF, il lubrificante più veloce al mondo
Pubblicità

Muc-Off Ludicrous AF, il lubrificante più veloce al mondo

0
Muc-Off Ludricous AF - cover

Muc-Off, leader mondiale nei prodotti per la cura della bicicletta, presenta il nuovo lubrificante più veloce al mondo per le competizioni, Ludricous AF.

Un connubio di velocità e sostenibilità, questo lubrificante ad alte prestazioni utilizza ingredienti derivati da fonti rinnovabili ed è facilmente biodegradabile.

Muc-Off Ludricous AF - 01Sviluppato a braccetto con i top team

Sviluppato in segreto per diversi anni dal team interno di ricerca e sviluppo di Muc-Off, insieme ai top team Ineos Grenadiers, EF Education-Nippo, BMC Pro-Triathlon, Canyon/SRAM e molte altre squadre e atleti, Ludricous AF è pensato per affrontare le esigenze del ciclismo professionale.

Con risultati supportati dai test indipendenti sull’efficienza della trasmissione e dai pro in gara, questo innovativo lubrificante ha già contribuito alla vittoria di Ineos Grenadiers nel Giro d’Italia 2021, oltre alla conquista di podi in alcune delle più importanti corse al mondo.

“Da quando siamo diventati partner di Muc-Off abbiamo goduto di sette anni di grandi successi, segnati da vittorie su strada da una gamma sempre crescente di prodotti innovativi. Condividono la nostra etica di miglioramento continuo, e quest’ultimo lancio è un grande esempio di ciò e di un lavoro collaborativo. La partnership è un eccellente caso di studio, non solo per come operiamo come squadra, ma anche per come loro operano come azienda.” Queste le parole di Carsten Jeppesen, direttore tecnico di Ineso Grenadiers.

Muc-Off Ludricous AF - 02Sfida continua

Questa non è la prima sfida di Muc-Off quando si tratta di innovazione dei lubrificanti per biciclette. La loro partnership con il Team Sky (ora Ineos) risale a molti anni fa, con cui hanno sviluppato Hydrodynamic Lube. Da allora, il programma di ottimizzazione della trasmissione e lo sviluppo del lubrificante incentrato sulle prestazioni hanno contribuito a 10 vittorie nei grandi giri.

“È fantastico lanciare Ludicrous AF. La sfida è stata enorme: creare un lubrificante vincente nei Grandi Tour che combina velocità e sostenibilità. Non potrei essere più entusiasta dei risultati: il lubrificante da corsa più veloce del mondo che dimostra che essere verdi non esclude l’essere anche veloci. Sviluppato con i nostri team di professionisti nella nostra struttura interna di R&D e supportato da analisi in laboratori indipendenti, ha portato a spuntare la casella nei test di laboratorio e nel mondo reale, parte integrante dei nostri programmi di sviluppo e ottimizzazione della lubrificazione e della trasmissione. Non vedo l’ora che più biker sentano la velocità, non c’è davvero nulla di simile là fuori!” Le parole di Alex Trimnell, CEO di Muc-Off.

Pensato per le gare

Ludicrous AF è un lubrificante focalizzato sulle competizioni. Quando viene applicato sulla catena, penetra in profondità nelle maglie. Quando la trasmissione inizia a girare, le molecole all’interno della formula reagiscono con la superficie della catena, portando alla creazione di un rivestimento fluido che aiuta a ridurre l’attrito e quindi la perdita di potenza.

La formula brevettata top-secret ha capacità autolubrificanti e polimeri sintetici, che aiutano la durata e forniscono prestazioni durature e ripetibili. Questo significa che i biker possono godere di risultati ottimali chilometro dopo chilometro, sia in condizioni umide e bagnate sia asciutte e polverose, a diverse temperature.

Muc-Off Performance HubMuc-Off lancia Performance Hub

Il lancio di Ludicrous AF coincide con la presentazione da parte di Muc-Off del loro nuovo Performance Hub: è una celebrazione dell’innovazione che sta dietro alle porte del loro super laboratorio con sede nel Regno Unito. Il sito presenta storie di sviluppo del prodotto, insieme a serie con capitoli multipli, che descrivono in dettaglio il lavoro che sta nello sviluppo di un lubrificante come Ludicrous AF.

Dalle attrezzature utilizzate ai fattori ambientali, descrive le grandi distante che Muc-Off percorre alla ricerca delle prestazioni. Performance Hub descrive anche una serie di incredibili progressi all’interno delle prestazioni della trasmissione, come lo stato dell’arte della puleggia sovradimensionata di Muc-Off per il cambio posteriore, chiamata LOPS. Insieme ai loro Ultrasonic Tanks, che vengono utilizzati per ottimizzare le catene per i migliori atleti e team professionisti al mondo.

Prezzo e disponibilità

Al prezzo di 64,99 € per un flacone da 50 ml, Ludricous AF è ora disponibile per tutti i ciclisti che vogliono replicare la stessa esperienza dei pro, presso la rete globale di rivenditori autorizzati Muc-Off, una selezione di negozi online, e direttamente sul sito www.muc-off.com.

Muc-Off è distribuito in Italia da 4Guimp

Qui tutti gli articoli in cui abbiamo parlato di Muc-Off

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement