Pubblicità

MYTHO Half Marathon è Camp. Ital. Professioni

di - 25/06/2021

MYTHO Half Marathon è ufficialmente Campionato Italiano delle Professioni e si correrà a Cividale del Friuli il prossimo 31 ottobre.

Dedicata a tutti i professionisti

MYTHO HALF MARATHON 2021 è dedicata ai professionisti iscritti a un Albo Professionale. Gli iscritti parteciperanno potranno concorrere anche per il Campionato Italiano delle Professioni di Mezza Maratona.

Medici, avvocati, ingegneri e giornalisti sono solo alcune delle tredici categorie individuate per concorrere alla prima edizione del titolo che verrà assegnato in occasione della maratonina di Cividale del Friuli in programma il 31 ottobre 2021.

MYTHO Half Marathon, una gara “originale”

A partire dal logo fino alla definizione della medaglia, la MYTHO Half Marathon è stata concepita come manifestazione podistica che vuole proporre elementi originali nel contesto podistico nazionale.

E sulla base di questo principio fondante l’evento di Cividale del Friuli ha sviluppato una gara nella gara.

Ai professionisti iscritti a un Albo Professionale con la passione della corsa a piedi, MYTHO Half Marathon del 31 ottobre 2021 offre l’opportunità di lanciarsi in una sfida tutta sportiva.

Sulla distanza della mezza maratona, i professionisti delle categorie lavorative selezionate potranno sfidarsi e concorrere alla prima edizione del Campionato Italiano delle Professioni.

I PROFESSIONISTI IN GARA

Nella cornice UNESCO di Cividale del Friuli, ingegneri, architetti, medici e altri iscritti a un Albo di Libera Professione potranno sfidarsi sui 21,097 chilometri per il neonato titolo di Campione Italiano delle Professioni nella propria categoria.

13 albi professionali selezionati

Ben 13 gli albi nazionali selezionati dal comitato organizzatore MYTHO.

Ingegneri, Architetti, Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Medici, Biologi, Farmacisti, Veterinari, Giornalisti, Guide Alpine e Maestri di Sci.
«Il nostro obiettivo è creare un evento che, nel rispetto del calendario agonistico, si differenzi dal panorama podistico nazionale grazie a iniziative originali in grado di stimolare nuove sfide – ha commentato Alessandro Genuzio, del comitato organizzatore di MYTHO Marathon – e l’istituzione del Campionato Italiano delle Professioni, diviso per le tredici categorie individuate, si colloca in questa direzione».

COME PARTECIPARE alla MYTHO Half Marathon?

Tutti i partecipanti alla MYTHO Half Marathon, iscritti a uno degli Albo Professionali indicati in precedenza, possono concorrere.

L’atleta dovrà selezionare la spunta “Partecipo al Campionato Italiano delle Professioni 2021” e esibire una documentazione comprovante l’adesione al proprio Albo Professionale.
Al Campionato Italiano delle Professioni 2021 sarà premiato solo un atleta per categoria, ovvero esclusivamente il vincitore e la vincitrice per singolo Albo Professionale.

Se vuoi saperne di più…VAI QUI!

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”