Home Mtb Turismo Nasce 4Guimp Travel per il turismo attivo in MTB

Nasce 4Guimp Travel per il turismo attivo in MTB

0
4Guimp Travel turismo attivo in MTB - cover

4Guimp Travel, un nuovo tour operator per le vostre avventure in mountain bike, lancia le sue prime proposte di turismo attivo tra Piemonte, Liguria e Toscana

4Guimp, azienda genovese che fin dalla sua creazione nel 2006 ad opera di Andrea Balli ed Enrico Guala si occupa di mountain bike, è lieta di annunciare la nascita di un nuovo dipartimento che va ad affiancarsi alla distribuzione di bici ed accessori, alla consulenza per lo sviluppo di bike destinations e all’organizzazione di eventi.

4Guimp Travel turismo attivo in MTB - 014Guimp si evolve

Da oggi infatti andando sul sito www.4guimp.com troverete una nuova sezione dedicata ai viaggi, con le prime proposte per il 2023, tutte in Italia, al momento tra Piemonte, Liguria e Toscana.

“Siamo davvero entusiasti di iniziare questa nuova avventura con il nostro nuovo tour operator”–  spiega Enrico Guala – “È un progetto a cui pensavamo da tanto tempo avendo notato che tante destinazioni avrebbero tutte le carte in regola per fare turismo – sentieri, accommodation, servizi – ma poi non riescono a commercializzare il proprio prodotto, lasciando che venga fatto da operatori stranieri. Cosa assolutamente positiva, ma i tour operator specializzati in viaggi mountain bike italiani sono ancora pochi e quindi eccoci qua!” 

4Guimp Travel turismo attivo in MTB - 02Scelta accurata delle destinazioni, far sentire i propri clienti bene in bici e durante tutto il viaggio, legame con le comunità locali, voglia di esplorare, attenzione particolare ai trail, in discesa ma anche in salita, sono alla base della filosofia di 4Guimp Travel, nuova realtà nel mondo del turismo attivo ed esperienziale.

“Le destinazioni che abbiamo messo a catalogo per questo primo anno di attività sono forse una scommessa, ma ci siamo sentiti di farla perché con esse abbiamo un legame speciale e pensiamo siano luoghi che meritano di essere valorizzati. In tutte le  località con cui abbiamo deciso di lavorare ci siamo confrontati con le comunità locali, con i trail builder, con chi crede, come noi, che la mountain bike possa far del bene al territorio. È questo l’approccio che vogliamo avere sempre con questo progetto e siamo certi che sarà un valore aggiunto anche per i clienti. In fondo, chi meglio dei local può rendere un prodotto davvero speciale e unico?”, spiega Maria Luisa Surico, direttore tecnico di 4Guimp Travel.

4Guimp Travel turismo attivo in MTB - 03Focus sulla eMTB

Ma c’è un’altra caratteristica distintiva di 4Guimp Travel: la maggior parte dei tour che troverete in catalogo sono infatti pensati per essere percorsi in eMTB.

“Come azienda, con il nostro gruppo di amici e in generale come biker, siamo assolutamente entusiasti delle possibilità che le e-mtb offrono a chi vuole fare turismo in bici. Ma ovviamente nei nostri tour proporremo la nostra visione, cosa significa per noi fare eMTB: sentieri divertenti e sfidanti anche in salita, continui sali e scendi, riduzione al minimo dei transfer meccanizzati, raggiungimento di cime e luoghi che con una mtb tradizionale sarebbero accessibili solo ai più allenati. E anche un po’ di sana avventura in territori che ci piace definire “wild”, come si faceva una volta. L’e-mtb ha un grande potenziale ma credo che molte persone ancora non le sfruttino a dovere, ma ne abbiano voglia. I nostri viaggi saranno occasione per farlo”, continua Enrico Guala.

Questo non significa che per affrontare i tour di 4Guimp Travel non servano tecnica e preparazione fisica. I viaggi offerti sono di diversi livelli di difficoltà, da intermedio e avanzato, si pedalerà in alcuni casi in quota e su sentieri naturali. Insomma, si farà vera mountain bike!

4Guimp Travel turismo attivo in MTB - 04Pur essendo ‘eMTB oriented’, 4Guimp Travel offre anche viaggi con bici tradizionali. Il primo in catalogo è sviluppato in collaborazione con lo staff di Raida Come Mangi, con cui 4Guimp collabora da molti anni, ma non sarà certo l’unico viaggio pensato e sviluppato insieme.

“Siamo conosciuti per i nostri corsi di guida, ma alla base della necessità di saper controllare la MTB e alla nostra passione per questo sport c’è la scoperta di nuovi trail, panorami e culture. La mountain bike ci ha portato in dei luoghi che altrimenti non avremmo mai visitato, ci ha presentato persone che non avremmo mai conosciuto, e ci ha donato emozioni che difficilmente avremmo potuto vivere. Per questo la amiamo e crediamo fermamente che viaggiare in bici sia un’esperienza indimenticabile e ricca di significato. Abbiamo trovato in 4 Guimp Travel i medesimi valori, pertanto non vediamo l’ora di aiutare tutti voi ad esplorare il mondo su due ruote!”, commentano Fà e Jack, Raida Come Mangi S.A.S.

4Guimp Travel turismo attivo in MTB - 05Allora cosa aspettate, il periodo è quello giusto per programmare una vacanza e farsi un regalo!

Visitate il sito www.4guimp-travel.com e per tutte qualsiasi domanda scrivete a travel@4guimp.com

[fonte: comunicato stampa | foto: Andrea Principato e Nicola Damonte]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui