Pubblicità

Nice Côte d’Azur by UTMB, iscrizioni aperte!

di - 27/02/2023

Nice Côte d’Azur by UTMB, sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione che si svolgerà dal dal 28 settembre al 1° ottobre, su 4 distanze differenti, con percorso inedito della 20k.

4 distanze e 1 nuovo percorso

Aperte ufficialmente le iscrizioni a tutte e 4 le distanze con una novità per la 20k il cui tracciato sarà comunicato nelle prossime settimane. Dopo la prima eccezionale edizione del 2022, Nice Côte d’Azur by UTMB torna per il secondo anno consecutivo e promette ancora una volta un’avventura unica tra mare e montagna alla scoperta della Costa Azzurra, del Massiccio del Mercantour e della Metropoli Nizza Costa Azzurra.

ISCRIVITI QUI!

Oltre 4.000 atleti, 89 nazioni

Con oltre 4.000 partecipanti e 80 nazioni rappresentate nel 2022, Nice Côte d’Azur by UTMB si è affermato come un appuntamento importante nel calendario francese del trail running. I finisher del 2022 sono rimasti affascinati dai paesaggi selvaggi e spesso sconosciuti dell’entroterra nizzardo, dalla tecnicità dei percorsi dei formati più lunghi che lasciano poco spazio alla monotonia e dalla calda atmosfera dell’arrivo sulla Promenade des Anglais di Nizza, nonostante le cattive condizioni meteorologiche del fine settimana.

4 distanze

Nel 2023, l’evento si svolgerà dal 28 settembre al 1° ottobre e proporrà ancora una volta 4 distanze, con partenze dalle Alpi del Sud e arrivi sull’emblematico lungomare della città di Nizza, dedicate ai trailers locali ma anche a tutti gli appassionati che desiderano prolungare l’estate con un weekend sportivo.

165k – 8700D+ è la più lunga

Dall’Ultra-Trail Métropole Nice Côte d’Azur, il formato più lungo con i suoi 165 km e 8.700m di dislivello positivo e partenza da Auron, al formato più accessibile di 20 km sul lungomare, tutti i corridori potranno trovare una sfida adatta alle loro caratteristiche.

In quanto parte del circuito internazionale delle UTMB World Series, Nice Côte d’Azur by UTMB offrirà a tutti i finisher le Running Stones, un passaporto indispensabile per partecipare al sorteggio dell’UTMB Mont-Blanc, l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di trail running.

Thibaut Baronian presente

Dall’apertura delle iscrizioni alla fine del 2022, più di 1.500 corridori si sono già iscritti a uno dei 4 formati proposti, a riprova dell’entusiasmo della comunità del trail running per questo evento, che è già diventato imperdibile. Saranno presenti diversi corridori élite, come il francese Thibaut Baronian (UTMB Index 906), che sarà a Roubion per la partenza della 100k, e Sandrine Martel (UTMB Index 602) che correrà le 100M dell‘Ultra-Trail Métropole Nice Côte d’Azur. Si preannuncia un’altra edizione ricca di sportività, condivisione e convivialità sulle rive del Mediterraneo.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”