Pubblicità

Nike Invincible 3, l’abbiamo provata!

di - 08/02/2023

Nike Invincible Run 3, dopo giorni di trepidante attesa da parte di noi giornalisti, Nike l’ha ufficialmente presentata a Milano, la scarpa assicura massima ammortizzazione per supportare ogni runner durante la corsa.

ph: albertofeltrin.com

Presenti giornalisti e esperti

L’apertura dell’evento ha visto confrontarsi esperti del running, coach e atleti, in un panel dedicato alle sensazioni che la corsa può dare. Non più percepita esclusivamente come una “disciplina” sportiva, ma come esperienza che abbraccia vari ambiti della vita. E conduce prima di tutto all’obiettivo del
benessere psicofisico – e alle importanti evoluzioni tecnologiche di Nike running, come la nuova Invincible 3.

ph: albertofeltrin.com

Una scarpa per ogni esigenza

Nike crede nella importanza di supportare ogni tipo di runner, indipendentemente dal suo obiettivo e livello, attraverso l’innovazione tecnologica.

ph: albertofeltrin.com

La parola agli atleti

Un feedback importante su questi temi è quello raccolto
proprio da una delle atlete presenti, Gaia Sabbatini, che ha
affermato: “Questa nuova scarpa è super-confortevole e molto
stabile grazie alla sua ammortizzazione. Non appena l’ho provata mi ha dato un senso di protezione e la trovo anche molto performante: mi dà una risposta ottima ed è perfetta per i miei allenamenti”.

ph: albertofeltrin.com

Cushioning – Softness – Comfort

Gli aspetti più innovativi della nuova Nike Invincible 3 sono
stati poi presentati attraverso un’esperienza immersiva
dedicata al cushioning, softness e comfort.

ph: albertofeltrin.com

Grande Comfort

La Nike Invincible 3, alla sua terza edizione, offre un livello di comfort elevatissimo sotto il piede per aiutare i runner a dare ilmassimo oggi, domani e oltre.
Il design super elastico permette ai runner di dare il meglio lungo il loro percorso preferito e fare il pieno di energia per iniziare la prossima corsa.

ph: albertofeltrin.com

Tomaia Flyknit

L’evoluta tomaia in Flyknit presenta zone di traspirabilità nei
punti in cui il piede si scalda di più. Robusta e resistente, offre
una calzata sicura a ogni chilometro.

 

ZoomX foam

La schiuma Nike ZoomX è reattiva e leggera, per dare rimbalzo a ogni passo. Dalla forma arcuata, la schiuma fornisce supporto per le tre fasi del passo di un runner. Offre flessibilità quando il piede si
solleva da terra, una corsa fluida quando il piede si muove in
avanti e ammortizzazione al contatto con il suolo.

Stack height da regina – 40/31 millimetri!

L’altezza del foam maggiore rispetto alla versione precedente, fornisce una sensazione ancora più morbida. Una forma ampia ed esagerata
sull’avampiede offre una corsa stabile.

Nike Run Club, l’app per i tuoi allenamenti

Con l’obiettivo di sostenere gli appassionati di running e per rendere lo sport accessibile a tutti, Nike è presente con tanti allenamenti adatti a tutti i livelli su Nike Run Club app e invita tutti i runner a provare la nuova Invincible 3 con un circuito di trial session al Parco Sempione e nei principali parchi di
Milano.

Nike Invincible 3 è disponibile dal 2 febbraio

La Nike Invincible 3 è disponibile in specifiche colorway da
uomo e da donna, a partire dal 2 febbraio in esclusiva per i
Nike Members e dal 9 febbraio su Nike.com, nei Nike store e
rivenditori selezionati.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”