Pubblicità

Nike x Hyperice, tecnologia da atleta!

di - 23/06/2024

Nike x Hyperice

Nike x Hyperice, Nike e Hyperice presentano una nuova incredibile tecnologia applicata su scarpe e gilet, progettati per potenziare il riscaldamento e il recupero degli sportivi.

Di che cosa si tratta?

Nike e Hyperice hanno collaborato per creare una tecnologia indossabile progettata per aiutare gli atleti a dare il meglio di sé durante l’allenamento e la competizione.”

Per velocizzare il recupero

Nike, con la sua esperienza nelle calzature e nell’abbigliamento, e Hyperice, con la sua esperienza nella tecnologia di recupero, stanno esplorando nuove innovazioni che spingono oltre i limiti e consentono il riscaldamento e il recupero ad alte prestazioni per gli atleti, ovunque li portino i loro percorsi atletici.

L’importanza del recupero? LEGGI QUI!

Nike x Hyperice
Il gilet Nike x Hyperice

Uno stivale per performare…

Lo stivale Nike x Hyperice è una scarpa alta indossabile e mobile che offre calore e massaggio dinamico di compressione dell’aria su richiesta per i piedi e le caviglie degli atleti.

Nike x Hyperice
Lo stivale Nike x Hyperice

Un gilet che tiene al fresco…

Il gilet Nike x Hyperice consente il riscaldamento e il raffreddamento istantanei, senza la necessità di ghiaccio o liquidi, per aiutare gli atleti a regolare la temperatura corporea secondo le specifiche esatte durante il riscaldamento e il defaticamento.

Nike x Hyperice
Nike x Hyperice

“Nike e Hyperice uniscono le forze per portare il riscaldamento e il recupero a un livello superiore.”

I due marchi, noti per la loro innovazione al servizio degli atleti, hanno creato gli stivali e il gilet Nike x Hyperice. Una tecnologia indossabile progettata per aiutare gli atleti a dare il meglio di sé durante l’allenamento e la competizione.

La parola a Nike Athlete Innovation

Tobie Hatfield, Senior Director

“Il recupero è una parte importante del percorso di ogni atleta, ma gli atleti ci dicono che il concetto di ‘pre-recupero’ è altrettanto importante. Le calzature e il gilet che abbiamo sviluppato con Hyperice aiutano a preparare il corpo all’attività. Sia che tu stia giocando per un titolo o che tu stia molto in piedi al lavoro.”

Un massaggio per performare

Lo stivale Nike x Hyperice è una scarpa alta indossabile e mobile che offre calore e massaggio dinamico di compressione dell’aria su richiesta per i piedi e le caviglie degli atleti.

Camere d’aria Normatec

La scarpa contiene un sistema di camere d’aria Normatec a doppia aria collegate a elementi riscaldanti che distribuiscono uniformemente il calore su tutta la tomaia. Questa combinazione è progettata per convogliare il calore in profondità nei muscoli e nei tessuti del piede e della caviglia. Aiutando gli atleti a muoversi, esibirsi e recuperare in modo naturale molto più velocemente. A tal fine, i tester degli atleti riferiscono che i loro piedi e le loro caviglie si sentono più liberi e leggeri. Come se avessero già completato il riscaldamento prima di iniziare effettivamente la loro solita routine.

Basta un pulsante!

Gli atleti possono sincronizzare il calore e la compressione di entrambe le scarpe con la semplice pressione di un pulsante, oppure scegliere di utilizzare singolarmente le scarpe sinistra e destra, selezionando tra tre distinti livelli di compressione e calore alimentati da una batteria nella soletta di ciascuna scarpa.

Gilet Nike x Hyperice

Il gilet Nike x Hyperice consente agli atleti di concentrarsi su una variabile di prestazione che storicamente non potevano controllare: l’ambiente. Sfruttando una tecnologia simile utilizzata nella linea di dispositivi di contrasto Hyperice X , il gilet utilizza dispositivi di raffreddamento termoelettrici che forniscono riscaldamento e raffreddamento istantanei senza la necessità di ghiaccio o liquidi, aiutando gli atleti a regolare la temperatura corporea secondo le specifiche esatte durante il riscaldamento e il defaticamento.

Le parole di LeBron James

“Prendermi cura del mio corpo è sempre stata una parte importante della mia preparazione da giocatore di basket. Questo impegno è ciò che mi ha permesso di mantenere un alto livello di gioco per più di 21 anni. Dal momento in cui ho provato le scarpe e il gilet Nike x Hyperice mentre erano ancora in fase di sviluppo, più di un anno fa, sapevo che avrebbero cambiato le regole del gioco per il riscaldamento e il recupero degli atleti. “

Le voci degli atleti

“Le voci degli atleti sono fondamentali per il continuo sviluppo sia delle scarpette che del gilet, e Nike e Hyperice si concentrano sulla raccolta del feedback degli atleti mentre integrano i prodotti nelle loro routine di allenamento e recupero.”

La parola a Hyperice

Anthony Katz, fondatore e presidente di Hyperice

“Fin dalla nascita di Hyperice, abbiamo tratto molta ispirazione da Nike, dalla cura e dall’innovazione che mettiamo nei nostri prodotti al modo in cui ci connettiamo con l’atleta. Questa collaborazione è il culmine di anni di lavoro tra i nostri due marchi per fornire calzature e abbigliamento innovativi per gli atleti con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e il recupero. E questo è solo l’inizio.”


Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”