Pubblicità

Nissan the Quest: parapendio e sci, nozze da brivido

di - 24/12/2014

Nissan the Quest prosegue la sua serie di avventure ai limiti dell’impossibile, limiti che si possono raggiungere anche assemblando discipline che sembrano non avere nulla in comune. È il caso dello speed riding, che unisce l’emozione dello sci fuoripista al brivido del volo col parapendio, trasformando ogni praticante in un novello Icaro, capace però di vincere le forze naturali (la gravità, il vento, ecc.) per raggiungere il culmine del divertimento (e tornare a casa sano e salvo…). I nostri due traghettatori verso lo sport estremo, gli olimpionici Yuri Chechi e Antonio Rossi, sono pronti a farci conoscere un’altra faccia del divertimento.

nissan-the-quest-speedriding

Vela parapendio e sci da freerider sono i due indizi del what if, ma c’è un terzo elemento che lascia ancora più interdetti le nostre prestigiose guide: il teatro dell’impresa è infatti il Monte Kaolino, nei pressi di Hirschau, in Baviera. Monte è una parola grossa: si tratta di un’altura totalmente artificiale, 200 metri di altezza per 45% di dislivello, e se ciò non bastasse non si tratta di neve, ma di un monte di sabbia ricavata dall’antica cava, eppure questo pendio è frequentatissimo dagli appassionati di sci e, quindi, di speed riding, come Luca Marchioro, 42enne biellese, vincitore di 14 titoli nazionali di paracadutismo in formazione in caduta libera, che ha al suo attivo oltre 13mila lanci e che ha trovato nel parapendio con gli sci ai piedi un nuovo modo di far scorrere l’adrenalina nelle vene. In pochi secondi Luca prende velocità, al primo dosso si stacca da terra, ma in ogni attimo deve tenere presente il vento, l’altezza raggiunta, la direzione da prendere. Tanti rischi che diventano pochi se si è sempre presenti a se stessi e si fanno le giuste valutazioni, anche prima della partenza, ad esempio indossando le necessarie protezioni soprattutto alla schiena. Ma più che le parole valgono le immagini e allora via con lo spettacolo…

 

Emozioni a mille, anche Luca entra nella grande famiglia dei campioni di Nissan the Quest perché ha cercato qualcosa di nuovo e originale nel mondo dello sport, che diventa sfida ai propri limiti e non ha fini agonistici. D’altronde è questo il principio di base del what if, sfidare le convenzioni e sperimentare idee, allora perché non pensare che matrimonio sarebbe quello tra una mountain bike e un parapendio? L’idea l’abbiamo lanciata, ora non resta che lavorarci sopra…

L’avventura di Nissan the Quest continua e attende sempre nuovi protagonisti e fra questi potresti esserci anche tu, basta avere tanta fantasia e voglia di mettersi alla prova. Ogni nuova idea è bene accetta, raccontateci quel che avete pensato attraverso l’hashtag #NissanTheQUEST su Twitter oppure commentando sulla pagina Facebook di Nissan Italia! Intanto da tutto il mondo arrivano nuove proposte che potrete scoprire sull’esclusivo format a cura di Nissan Italia dedicato al meglio degli action sport! Visitate la nostra Board.TV al link http://bit.ly/1vZSMLb o il canale YouTube ufficiale di Nissan Italia al seguente link: http://bit.ly/1nvrOEw! Ma ricordatevi:le nuove idee non sono mai abbastanza perché i limiti dell’impossibile si spostano sempre più in là…