Pubblicità

NORTEC WINTER TRAIL RUNNING CUP 2024

di - 07/01/2024

Nortec Winter Trail Running Cup


Il circuito Nortec Winter Trail Running Cup è pronto a partire con la prima delle tre tappe 2024; una vera e propria road mad in vista della finalissima di Tarvisio valevole quest’anno come Campionato Mondiale ISF di Sky Snow. Ad alzare il sipario sulla stagione delle corse sulle neve con ramponcini sarà Snowrun Resinelli in calendario nella caratteristica location a piedi della Grignetta per sabato 20 gennaio. Preparate ramponcini, casco e frontale e segnatevi l’appuntamento sul vostro calendario gare.

Sabato 20 gennaio si parte con Snowrun Resinelli

Con la neve che a inizio anno ha imbiancato i sentieri dei Piani Resinelli il comitato organizzatore capitano dal campione locale Daniel Antonioli è già all’opera:

«Abbiamo subito iniziato a pestare l’anello di 14 km. Ora il percorso gara è in perfette condizioni. Aspettiamo altra neve prossimi giorni e siamo pronti a batterla per rendere l’itinerario nelle migliori condizioni possibili. Vorrei ringraziare gli amici del Team Pasturo, Falchi Lecco e G.S.A Cometa senza i quali non sarebbe possibile organizzare un evento di tale importanza. Anche quest’anno Nortec che ci ha nuovamente scelti come tappa inaugurale del proprio circuito. Ciò per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione… Per questo ci teniamo che tutto vada al meglio».

Un anello di 14 chilometri

Per quanto riguarda l’aspetto logistico è confermato l’ormai collaudato anello di 14km (650mt di dislivello), da affrontare obbligatoriamente con ramponcini ai piedi in caso di percorso ghiacciato, con il suggestivo passaggio all’interno della Miniera Anna. Qui, i concorrenti dovranno munirsi di casco e torcia frontale che dovranno essere consegnati prima del via agli addetti dell’organizzazione che provvederanno a ripassarli ai concorrenti all’ottavo chilometro di corsa, così da consentire il transito in totale sicurezza all’interno dei cunicoli sotterranei.

Il programma completo


Il ritrovo degli atleti è previsto a partire dalle ore 12:00 ai Piani Resinelli in Piazza della Chiesa
La chiusura della segreteria è prevista, salvo ritardi, per le ore 13:30
Alle ore 13:45, poco prima della partenza, è previsto un Briefing tecnico
La partenza è confermata in linea e sarà data alle ore 14:00
L’arrivo dei primi concorrenti è previsto non prima delle ore15:00.

A seguire il tradizionale Polenta Taragna party
Le Premiazioni si svolgeranno nel pimo pomeriggio con orario indicativo le ore 16:30

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Le date delle gare Circuito Nortec 2024


20.01.24 – SNOW RUN RESINELLI WINTER TRAIL, Pian dei Resinelli (LC) https://www.snowmanresinelli.it/
17.02.24 – TEGLIO SUNSET WINTER RUN, Teglio (SO) https://www.tegliowinterrun.com/
03.03.24 – MISURINA WINTER RUN, Misurina (BL) www.trecimeexperience.com
– TARVISIO WINTER TRAIL, Tarvisio (UD) https://www.tarvisiotrailrunning.com/

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”