Pubblicità

NOVENOVE ALOHA CLASSIC DAY 5, IL GIORNO DI IBALLA MORENO

di - 02/11/2015

NoveNove Aloha Classic Day 5, anche oggi le onde non sono mancate mentre il vento è rimasto molto leggero e con una direzione molto da terra. È stato completato il primo Single Elimination delle donne vinto da Iballa Moreno, seguita da Ingrid Larouche e Sarah Hauser. Contemporaneamente è stato portato avanti il tabellone AWT dei Junior. La divisione Pro Men invece oggi ha ottenuto un meritato riposo in attesa di completare il tabellone Double, mancano 10 heat alla super-finale. Viste le previsioni probabilmente i ragazzi torneranno in acqua per la gara solo nel weekend. Molti di loro però sono entrati in acqua per una free-session light wind a Lanes, lo spot sottovento a Hookipa, dove l’onda anziché essere una destra è una sinistra.

AC15_wv_Iballa_MOreno_off_the_lipIballa Moreno

Per quanto riguarda la lotta al titolo femminile, Iballa ha messo una bella ipoteca sulla vittoria sia dell’evento che del titolo. La sorella Daida, che ha ancora il titolo in mano, dovrebbe durante il Double Elimination scalare le posizioni almeno dalla 7° attuale alla 3°. Quindi tutto può ancora succedere.

AC15_ls_Iballa_Moreno_takes_the_singleIl podio della Single Elimination femminile

Per quello invece che riguarda il titolo maschile, Victor Fernandez deve compiere una impresa e vincere la Aloha Classic, in cui è ancora in gara, per impedire a Philip Koster, già fuori dal Double, di vincere il suo terzo titolo mondiale. I due prima di questa gara erano a pari punti in classifica generale, ma con il quarto risultato utile otterranno lo scarto e quindi Philip Koster è avvantaggiato con due primi (Gran Canarie e Klitmoller) e un terzo (Tenerife), e come scarto utilizzerà il brutto risultato della Aloha Classic. Victor Fernandez invece ha due secondi (Gran Canarie e Klitmoller) e un primo (Tenerife), aspettando di vedere la sua posizione finale per la Aloha Classic.
Stay tuned…

AC15_ls_The_hill_

Result NoveNove Maui Aloha Classic — Women’s Single Elimination
1. Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2. Ingrid Larouche (Fanatic / North)
3. Sarah Hauser (Tabou / Simmer)
4th Vickey Abbot
5. Anne-Marie Reichman (Starboard / Hot Sails Maui)
5. Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins)
7. Daida Moreno (Starboard / Severne / Mystic / Maui Ultra Fins)
7. Shawna Cropas (JP / NeilPryde)

awt juniorAWT Junior rider, il futuro del nostro sport, con Cesare Cantagalli

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.