Pubblicità

Novità DMT 2016

di - 12/01/2016

DMT è uno dei marchi più interessanti e dinamici nella lunga storia calzaturiera sportiva nazionale. Come è facile intuire, DMT nasce dalla passione per l’arte della calzatura, sviluppandosi totalmente all’interno della cultura veneta, da sempre leader mondiale nella creazione di scarpe di altissima qualità per design, materiali e finiture.
La storia di DMT unisce tradizione e innovazione, antiche e nuove conoscenze, evolvendosi continuamente senza snaturare le profonde e nobili origini artigianali. Infatti, l’abile uso delle mani, guidato e condito dalla passione, si sviluppa nella creatività, da cui è guidata al tempo stesso, per un circolo virtuoso di successo.

Collage DMT 2016 Collage DMT 2016

Vi presentiamo alcuni dei prodotti più interessanti della gamma 2016, in cui tutto è stato sottoposto ad analisi, tutto ridisegnato, tutto ridefinito per riuscire ad andare oltre. Ergonomia, materiali, strutture, equilibri, robustezza: ogni standard è stato ridefinito in casa DMT. L’intera idea di gamma è stata ripensata: non più categorie a scalare, dalla top alla base, ma un insieme compatto, con un’unica idea guida: la qualità totale. Abbiamo selezionato tre prodotti dalla collezione 2016, partendo dalla creazione più innovativa e recente: le calzature E1 da enduro/all-mountain, nate con il prezioso supporto del Campione Italiano Enduro 2015, il piemontese Alex Lupato.

Alex Lupato a Sestri Levante nel 2015 - foto: www.photo-shop.tv Alex Lupato a Sestri Levante nel 2015 – foto: www.photo-shop.tv

E1
DMT ha esordito alla grande nel mondo dell’enduro con la vittoria del Campionato Italiano 2015 del suo atleta di punta Alex Lupato. Le scarpe da enduro sono sottoposte a uno stress e logorio molto più elevato rispetto alle altre discipline della mountain bike. Questa importante vittoria ha consolidato lo sviluppo tecnologico della nuova scarpa E1 per l’enduro.
La tomaia è in microfibra con speciale rete in nylon, con fori interni ed esterni per l’aerazione, e rinforzo sulla punta. La lingua è morbida e rinforzata, anche il tallone è rinforzato per avvolgere meglio il piede. Il sottopiede ha copertura sublimata in poliestere 100% con rinforzi in poron. La suola è in gomma Vibram S188 con piastre smontabili per l’aggancio dei pedali, mentre la chiusura è in BOA (superiore, con doppio passaggio) e fascia di velcro in punta.

Taglie da 37 a 48
Colori Orange Fluo/Black, Black/Black
Peso 465 g (mezzo paio, misura 42)

E1 Orange E1 Orange
E1 BLack E1 BLack

F1
Sono le scarpe per escursionismo a tutto tondo, realizzate con tomaia in crosta con rinforzo laterale in materiale sintetico e rinforzo esterno sulla punta. La lingua è morbida e rinforzata, con imbottitura interna per il massimo comfort, mentre il tallone è rinforzato per avvolgere meglio il piede. La chiusura è con rotore BOA a triplo passaggio, la suola suola è una Vibram S188, con piastre smontabili per l’aggancio dei pedali.

Taglie da 36 a 48
Colori Grey Orange Fluo/Black, Grey Black/Black
Peso 400 g (mezzo paio, misura 42)

F1 Orange F1 Orange
F1 Black F1 Black

M1
Sono le scarpe top di gamma per il cross country race. La costruzione della tomaia si chiude sulla parte superiore per adattarsi perfettamente anche ai piedi più magri, è areata lateralmente con fori, con punta serigrafata antiusura. La linguetta è anatomica (con anima interna in PU), con imbottitura all’interno e materiale di copertura traspirante. Il tallone è rinforzato per avvolgere meglio il piede, con profilo esterno più chiuso. Non manca una nuova suola MTB Carbon Aerated: anatomica in carbonio UDFAW 150, con fori sulla punta, e 2 tappi (1 chiuso per l’inverno + 1 aperto per primavera-estate). La chiusura è con due rotori BOA.

Taglie da 37 a 47, mezza taglia da 37,5 a 45,5
Colori Orange Fluo/Black, Yellow Fluo/Black
Peso 320 g (mezzo paio, misura 41)

M1 Orange M1 Orange
M1 Yellow M1 Yellow

Info: DMT