Intense Cycles, storico brand statunitense, si ripresenta sul mercato italiano con un nuovo distributore, KP Sport, già attivo per Spagna, Portogallo e Francia.
L’obiettivo è una costruire distribuzione e presenza capillare sul territorio nazionale, con la gamma completa di bici Intense nel magazzino principale di Barcellona, e un centro di assistenza per tutti i rivenditori di ogni mercato europeo: efficienza e rapidità ai massimi livelli!
Già da qualche mese in Italia sono attivi due rappresentanti di vendita, rispettivamente al nord e al centro-sud e isole. Non manca un centro di assistenza in lingua italiana, per dialogare con tutti i dealer Intense, per finire un servizio per i clienti finali. Questi sono in contatti principali: albert@kpsport.com, Brand Manager Intense di KP Sport; intenseitaly@gmail.com, agenti italiani Nikholas e Claudio; intensecycles.com, sito di riferimento di Intense Cycles.
Ecco una breve panoramica delle bici più rappresentative del catalogo Intense 2016.
Carbine 29C
La Carbine 29C è la all-mountain/enduro 29er di casa Intense, basata su un telaio in fibra di carbonio, sospensione posteriore VPP da 140 mm, geometria ottimizzata per forcella anteriore da 160 mm. Per il 2016 sono state rinnovate le grafiche, con doppia colorazione Red/Silver e Grey/Black. Quattro gli allestimenti, dall’entry level Foundation al top di gamma Factory, mostrato in foto.
Tracer 275C
Passiamo all’enduro 27,5″, sempre con telaio in fibra di carbonio, Tracer 275C: ha sospensione posteriore VPP da 160 mm, geometria ottimizzata per forcella anteriore da 160 mm. Anche per questa full quattro sono gli allestimenti, da Foundation a Factory passando per gli intermedi Expert e Pro, due sono le colorazioni disponibili. A catalogo troviamo le versioni speciali Palmer e DVO, la prima dedicata all’icona degli action sports Shaun Palmer, la secondo con sospensioni DVO e colorazione speciale DVO Green.
M16C
Si tratta della più recente arma per il gravity, che eredita dalla versioni in alluminio la geometria e la sospensione VPP da 215 a 241 mm, ma con un nuovissimo e sexy telaio in fibra di carbonio, in doppia colorazione (Red/Black, Black/Matte Black). Sarà disponibile come frame kit e in doppio allestimento, Pro e Factory.
Vi lasciamo con un video in cui Jeff Steber, il fondatore di Intense Cycles, parla dell’iconica serie M di bici gravity, dai primi esemplari con telaio in alluminio saldato a mano sino all’ultimissima interpretazione M16C in fibra di carbonio.
M16C Launch Video from Intense Cycles on Vimeo.