Arriva Tracker di Nukeproof, una gamma di hardtail moderne, solide e accessibili, pensate per riportare in primo piano semplicità, avventura e divertimento
Belgian Cycling Factory (BCF) lancia una nuovissima gamma di biciclette Nukeproof: la Tracker. La serie è composta da quattro mountain bike hardtail, progettate per i ciclisti che cercano prestazioni a un prezzo accessibile, il tutto in un pacchetto accattivante.
Tracker è una parte fondamentale dell’obiettivo di Nukeproof di rafforzare e ampliare il marchio a un pubblico più vasto.

Il nome Tracker si ispira alle origini stesse del ciclismo fuoristrada, quando i ciclisti degli anni ’60 e ’70 modificavano le biciclette “normali” molto prima che esistessero le MTB o le BMX. I primi upgrade includevano pneumatici più robusti e manubri distintivi a forma di “corna di mucca”, che miglioravano l’aderenza e il controllo per chi cercava maggiori prestazioni e divertimento sullo sterrato.
Quella stessa semplicità e senso di avventura rivivono nella neonata serie Tracker. La gamma offre biciclette solide, affidabili e inconfondibilmente cool, facili da possedere e, soprattutto, divertenti da guidare.
Con prezzi che vanno da soli 599 € a 1.099 €, i modelli Tracker Pro, Comp, Race e Sport sono stati sviluppati internamente dal team Nukeproof, guidato dal Product Manager Tom Bugler e dall’ingegnere Dale McMullen, che vanta oltre quindici anni di esperienza in Nukeproof.

Sono autenticamente Nukeproof, con un forte DNA del marchio sia nel design del telaio sia nella geometria, che le rende ideali come prime mountain bike. I telai sono realizzati in alluminio 6061-T6, sono dotati di tubi sterzo conici, spazio per pneumatici da 2,4″ e sono equipaggiati con componenti di marca di qualità, tra cui selle Nukepoof, freni a disco idraulici Shimano e cerchi tubeless ready.
Sono inoltre dotati di dettagli pratici, tra cui un discreto ponte del fodero posteriore rimovibile per il montaggio dei parafanghi, attacchi per portapacchi e un attacco nascosto per il cavalletto, che consentono alla Tracker di fungere anche da mezzo di trasporto quotidiano.
Tutte le Tracker sono coperte dalla garanzia trasferibile a vita, e saranno disponibili nei negozi nell’estate 2026 e potranno essere preordinate presto presso i rivenditori Nukeproof.
Leggi anche: Nukeproof Reactor V2, rinasce la Trail Bike ‘hooligan’



La parola a Nukeproof
“Il progetto era chiaro: realizzare una gamma di biciclette accattivanti e convenienti che offrissero ai ciclisti un’esperienza straordinaria e li avvicinassero al marchio Nukeproof. Si tratta di una nuova fascia di prezzo per noi, ma queste biciclette rispettano la tradizione e la qualità su cui si fonda Nukeproof, aprendo al contempo il marchio a un nuovo pubblico.”
Tom Bugler, Product Manager
“Il design del telaio si ispira alla nostra Scout hardcore hardtail, diventata un classico. Abbiamo utilizzato una geometria simile con un angolo di sterzo rilassato, un tubo sterzo conico ottimizzato intorno alla forcella da 100 mm e una piega simile nella parte inferiore del tubo sella per aumentare lo spazio per gli pneumatici.”
Dave McMullen, ingegnere

Ma non finisce qui…
…perché alla fiera Velofollies che si tiene a Kortrijk in Belgio dal 16 al 18 gennaio, Nukeproof esporrà il prototipo Megafly oltre a presentare la nuova arma per il team KMC Nukeproof, la full suspended Hyperfly. Stay tuned!
[fonte: comunicato stampa]






