Pubblicità
Home Mtb Prodotti Nuova bici e ruote DH da Yeti e DT Swiss?
Pubblicità

Nuova bici e ruote DH da Yeti e DT Swiss?

0

L’anno scorso, Yeti ha preso la difficile decisione di abbandonare il palcoscenico della Coppa del Mondo Downhill, al fine di sostenere la loro team factory alle Enduro World Series. La discutibile decisione ha comunque portato a risultati importanti per Yeti, infatti, Jared Graves è diventato il nuovo campione mondiale enduro, con il giovane Richie Rude che ha ben figurato durante la lunga stagione di gare.
Durante il 2014 sono state anche presentate due nuove biciclette, basate sulla piattaforma Switch Infinity per la sospensione posteriore. Si tratta della trail bike SB5c e della enduro SB6c, ma non solo… infatti, Richie Rude è stato avvistato in Colorado, vicino alla storica sede Yeti, in sella a un prototipo in alluminio a lunga escursione. Non ci sono dettagli, ma Yeti ha sostenuto che si trattasse di un muletto usato esclusivamente per provare la cinematica della sospensione e la geometria del telaio, e che una mtb da DH non sarebbe entrata in produzione.
Qualche giorno fa sono comparse delle foto sulla pagina Facebook di Jared Graves, immagini che mostravano nuovamente una bici da gravity

Jared-Graves-Yeti-SB8C-prototype_1

Confrontando questo prototipo con il telaio in alluminio avvistato a inizio anno, non è chiaro se questo in carbonio è solo una SB6c iper vitaminizzata o una creazione completamente inedita. Yeti, infatti, aveva dichiarato che non avrebbe più prodotto telai in alluminio, quindi se questa ipotetica SB8c arriverà sul mercato rappresenterà l’ingresso di Yeti nel mondo delle downhill realizzate con le nobile fibra, e con ruote 650b.
Una chicca, visibile per chi ha uno sguardo attento ai dettagli, sono le ruote DT Swiss da DH, con cerchi che sembrano anch’essi in fibra di carbonio… chi vivrà vedrà!

Jared-Graves-Yeti-SB8C-prototype-3_1

 

Fonte: Facebook

Pubblicità