Pubblicità

Nuova Granfondo in terra molisana

di - 25/09/2014

Prima edizione della Granfondo di Filignano, prevista per il prossimo 28 settembre: una manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Filignano, della Provincia di Isernia e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, allo scopo di diventare una concreta occasione di promozione del territorio dell’Alto Molise ai confini con le regioni di Lazio e Abruzzo.

L’ Asd Iap’ca Iap’ca Filignano, organizzatrice dell’evento, è presente da tempo sul territorio e deve il suo nome ad una espressione dialettale che indica il procedere lentamente e con calma (“iapca iapca” appunto). Ad oggi è impegnata anche nella promozione turistica del territorio con la pulizia e il recupero di vecchie mulattiere e sentieri di montagna, al fine di poterne fruire in bici, a piedi e a cavallo.

Nella gara saranno messe in risalto le doti tecniche dei bikers che dovranno ben interpretare il percorso di 44 chilometri con quasi 1500m di dislivello, e con la possibilità, per i meno allenati, di poter partecipare al tracciato escursionistico di 30 chilometri.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione è prevista mercoledì 24 settembre alle ore 11.30 presso la sede dalla FONDAZIONE NEUROMED in Pozzilli(IS).

INFO E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Partenza e orario: Filignano, Piazza Municipio, ore 9.30
Come si arriva: da Roma: A1 uscita San Vittore; da Napoli: A1 uscita Caianello
Cronometraggio: Timing Data Service
Servizi in gara: assistenza medica con due ambulanze della CRI , 3 ristori lungo il tracciato.
Servizi dopo gara: docce, lavaggio bici, ristoro all’arrivo, pasta party finale.
Il costo dell’iscrizione varia secondo i seguenti periodi:
• Fino al 25/09/2014: 20 euro(Uomini); 15 euro(Donne)
• Dal 26/09/2014 al 28/09/2014: 25 euro(Uomini); 20 euro(Donne)
Per le modalità d’iscrizione e per avere maggiori info è possibile visitare il sito della manifestazione www.iapcaiapca.altervista.org

Comunicato stampa