Shimano presenta con orgoglio la sua nuova linea di scarpe per il 2016 con 18 nuovi modelli suddivisi nelle sei discipline: strada, triathlon, enduro, gravity, cross mountain e donna. La nuova linea ha fatto il suo debutto all’Outdoor Show di Friedrichshafen, in Germania, che si si è svolta a metà luglio.
La linea AM si rivolge al downhill, enduro e trail riding, introducendo alcune caratteristiche come la suola Vibram®, disegno dei tasselli ad alta trazione e piastre sulla tibia ottimizzate per un’ottimale rigidità e controllo della bici. Tre saranno i modelli, dal top di gamma AM7 all’entry level AM5 passando per il mid-range AM7.
La scarpa da trail MW7 invece è caratterizzata dall’isolamento e da rivestimenti ad accumulo termico, chiusura a strappo ed extra aderenza per le condizioni invernali.
Per la categoria Tour sono state progettate i due nuovi modelli Cross Mountain (XM9 e XM7) per i veri esploratori che tendono a spingere i propri limiti delle loro pedalate di lunga durata. La pelle Nubuck e le suole in Gore-Tex® e Vibram® forniscono il materiale perfetto per il terreno che si incontra durante le proprie avventure.
Shimano presenta inoltre nuovi modelli specifici per la donna. I modelli WM64 e WM53 hanno un’ergonomia efficiente per il cross-country ed il fuoristrada in generale.
Le nuove scarpe Shimano saranno disponibili secondo il seguente calendario:
Enduro Trail da settembre 2015
Gravity da novembre 2015 (AM7 e AM5) e dicembre 2015 (AM9)
Cross Mountain da ottobre 2015
Modelli femminili da settembre e ottobre 2015
Maggiori info: bike.shimano.com