Pubblicità

Nuove guarniture da Shimano

di - 29/04/2015

Shimano ha annunciato una nuova guarnitura XTR FC-M9020-B1 compatibile con mozzi OLD (Overlock Nut Dimension) da 148, una guarnitura 2×11 non di serie (FC-MT700) e un nuovo perno passante leggero, ricavato dal pieno.

Questi elementi rendono disponibili le ultime tecnologie Shimano a tutti gli appassionati di mountain bike che adottano i nuovi standard come i mozzi OLD da 148 ampliando l’appeal delle trasmissioni Shimano a 11 velocità in questo ambito.

FC-MT700-2_zz_zz_STD_S1

XTR FC-M9020-B1: guarnitura 1×11 per mozzi OLD da 148
A sostegno dello standard dei mozzi posteriori OLD da 148 , Shimano presenta la sua guarnitura XTR M9020 in una versione “B” con una corona 1×11. Questa nuova opzione si aggiunge alla versione B della guarnitura XT M8000 e rappresenta la terza nuova guarnitura Shimano con compatibilità per mozzi OLD da 148. Caratterizzata da un’unica struttura cava in 3D di Shimano e un + 3 millimetri offset di linea catena, la guarnitura XTR FC-M9020-B1 è perfetta per un impiego XC e Trail.

  • Mozzi OLD da 148 compatibili con guarnitura XTR
  • +3 millimetri “outboard” linea catena
  • 30T, 32T

FC-MT700: guarnitura doppia 11-velocità
A completamento dell’offerta di gruppi di componenti “premium” a 11 velocità, Shimano presenta la nuova guarnitura FC-MT700 . La nuova guarnitura Shimano presenta caratteristiche di livello premium ad un prezzo accessibile: la tecnologia Hollowtech II per la lavorazione delle pedivelle e l’angolo di 70 gradi delle braccia del ragno sono garanzia di leggerezza e rigidità. Le nuove corone con costruzione in 3D composito garantiscono uno spostamento eccezionale della catena.

  • Costruzione corona in 3D composito
  • Lunga durata
  • Denti in alluminio placcato
  • Doppia corona 36T- 26T

Shimano introduce nuovi perni passanti E-THRU al posteriore per mountain bike
Nell’ottica di un perfezionamento continuo della propria gamma di componenti per mountain bike, Shimano presenta nuovo perno passante E-THRU con corpo cavo e con un regolatore di tensione che consente ai ciclistii di regolare la posizione della leva e la forza di serraggio, semplificando il design del telaio.
I nuovi componenti SM-AX78-B e SM-AX58-B sono facili da istallare, hanno stabilità di funzionamento e rappresentano un sistema di fissaggio sicuro. Un passo ottimizzato della filettatura permette una istallazione veloce sulle ruote mentre l’asse cavo in alluminio consente una drastica riduzione di peso.

Tutti i prodotti saranno disponibili a partire da giugno 2015.
Info: Shimano Europe