Nuovo casco Bontrager Rally con tecnologia Wavecel

0
Bontrager Rally WaveCel

Bontrager ha lanciato un nuovo casco MTB che amplia la gamma di soluzioni con tecnologia proprietaria WaveCel. Si tratta di Rally Wavecel, specifico per off-road, gravel compreso.

bontrager rally wavecel
Bontrager Rally WaveCel

Cos’è WaveCel?

Si tratta di una tecnologia, sviluppata da Trek e utilizzata sugli accessori del proprio marchio Bontrager, pensata per proteggere in modo efficace testa e soprattutto cervello dagli urti. Integrata nella struttura del casco, al di sotto della calotta esterna, sostituendo il classico composto in schiuma altrimenti impiegata nei prodotti tradizionali. Questa struttura cellulare si colloca tra la calotta e l’imbottitura morbida interna, per attutire eventuali impatti e dissipare le forze nocive, in modo che non rimangano concentrate in un punto solo. Durante l’urto la struttura cellulare di WaveCel collassa, con una modifica sostanziale e funzionale allo scopo, in tre passaggi sostanziali: flessione, collasso e slittamento.

Rally WaveCel

Affianca il modello Starvos, nato per la strada, con una smaccata indole off-road. Affianca il top di gamma Blaze WaveCel, offrendo l’accesso alla tecnologia proprietaria Trek a un prezzo più contenuto, fissato a 149,99 euro. Design e contenuti tecnologici sono comunque di alto livello, come dimostra il rotore Boa impiegato per la gestione della vestibilità. Il look è originale, con una forma rastremata sul retro, terminando con una sorta di cuspide, mentre la protezione è estesa su nuca e tempie. Le imbottiture interne sono morbide e lavabili, con trattamento anti batterico, così da garantire un comfort elevato in ogni condizione di riding. Non manca una visiera regolabile in altezza, per la massima compatibilità con la maschera da MTB.

Rally Wavecel è disponibile in tre taglie (S, M, L) con pesi compresi tra 360 e 430 g, mentre quattro sono le combinazioni cromatiche. Per finire, il casco comprende la garanzia Crash Replacement.

Info: trekbikes.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui