Home

Nuovo connubio per Ancillotti e Formula nel mondo enduro

di - 11/01/2017

Listen to this article

La collaborazione tra Ancillotti e Formula prosegue da anni, con risultati di assoluto rilievo nel mondo gravity. Nel 2017 i due brand italiani saranno di nuovo insieme inseguendo obiettivi ancora più ambiziosi, questa volta estendendo l’attività nell’enduro racing, sia a livello nazionale sia internazionale.

Johannes Von KlebelsbergJohannes Von Klebelsberg si prepara per la sua nuova avventura in enduro

Il roster del team 2017 comprenderà anche il forte e giovane atleta altoatesino Johannes Von Klebelsberg, già campione italiano di discesa e forte di un 37° a Mont-Sainte Anne l’anno scorso, alla sua prima partecipazione a una tappa di World Cup DH.

Tomaso Ancillotti e Johannes Von KlebelsbergTomaso Ancillotti e Johannes Von Klebelsberg

Tomaso Ancillotti, il proprietario del marchio e figlio del fondatore Alberto, afferma: “Siamo molto orgogliosi di essere supportati da Formula nel 2017. La nostra collaborazione è iniziata nel 1994 e non è mai cessata da allora. È come lavorare in famiglia e con il loro sostegno abbiamo raggiunto molti importanti risultati nella storia del nostro marchio. Nel 2017 useremo un pacchetto completo con ruote Linea, forcella Selva e freni Cura. Siamo sempre stati coinvolti nello sviluppo dei prodotti Formula, questo è il motivo per cui abbiamo un feeling fantastico. Ci siamo concentrati sui modelli pensati per le competizioni e questa collaborazione è molto importante per noi.”

Johannes Von Klebelsberg e la sua nuova Ancillotti da enduroJohannes Von Klebelsberg e la sua nuova Ancillotti da enduro

Johannes Von Klebelsberg ha invece dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con la Formula, ci sostengono da un punto di vista tecnico dandoci un grande aiuto nel trovare il giusto set-up. L’enduro racing è difficile e molto faticoso, solo con una bici perfettamente equilibrata e con componenti di qualità, e con una grande squadra saremo in grado di competere ai massimi livelli. Daremo il massimo e siamo eccitatissimi nel calcare nuovamente i campi gara.”

Foto: Francesco Bartoli Avveduti

Info: rideformula.com

4bicycle - ritratto Cristiano Guarco

La bici è il mio modo di leggere il mondo. Dalla mountain bike al ciclismo in tutte le sue forme, da oltre 20 anni trasformo la passione in professione, raccontando avventure, tecnologia e sport outdoor. Tra sentieri e parole condivido storie che uniscono adrenalina, innovazione e libertà.