Pubblicità

Nuovo evento per la Mtb bresciana

di - 07/10/2015

Il 13 Marzo 2016 a Carpenedolo (BS), si svolgerà la prima edizione di questa nuova Granfondo di MTB, un evento che vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da mezza Italia.

Energy Marathon: non poteva esserci nome migliore per questa gran fondo di Mountainbike che trova nei due Title Sponsor “l’energia” fondamentale per creare un evento importante! Mg.KVis e Estra Gas e Luce sono due aziende leader che si occupano di prodotti molto diversi fra loro, ma che hanno in comune l’aspetto “energetico”; Mg.KVis è il famoso brand della Pool Pharma che produce integratori alimentari, energia pura per lo sportivo. La Estra Gas e Luce, è una grande azienda che si occupa di energia per la famiglia e per le imprese, valorizzando qualità, risparmio e sicurezza.

L’evento sarà affidato alla regia della ASD Emporiosport Team, “energica” società che da oltre 10 anni, promuove la MTB attraverso l’organizzazione di numerose manifestazioni anche di caratura nazionale. Energia, quindi, sarà il concetto base sul quale costruire questo progetto con l’obiettivo comune di coinvolgere centinaia di atleti per un evento sportivo di alto livello.

La gara si svolgerà il 13 Marzo a Carpenedolo (BS), su un percorso di circa 48 km che prende l’eredità della storica X-Bionic Challenge, con l’aggiunta di qualche collina negli ultimi 10 km che renderà decisamente più divertente ed impegnativa la parte finale del tracciato.

L’Amministrazione Comunale di questa cittadina bresciana, entusiasta di questa importante opportunità, è già da tempo al lavoro per predisporre le basi ad una buona organizzazione che sappia accogliere nel migliore nei modi i bikers che arriveranno da mezza Italia.

La manifestazione sarà battezzata con l’inserimento in due importanti circuiti di gran fondo MTB: sarà la prima tappa del rinnovato Easy Cup MTB (4 tappe) e sarà la seconda prova del circuito River Marathon CUP (4 tappe); motivi importanti per iniziare nel migliore dei modi.

Il sito www.energymarathon.it sarà attivato in tempi brevi, mentre è già disponibile la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/energymarathon sul quale reperire informazioni ed aggiornamenti.

Comunicato stampa

Carpenedolo prepara un grande appuntamento con la Energy Marathon (foto Roberto Ricca/organizzatori) Carpenedolo prepara un grande appuntamento con la Energy Marathon (foto Roberto Ricca/organizzatori)