Pubblicità

Oglio Chiese Contest, si riparte il 20 marzo

di - 15/03/2015

Tra 15 giorni, prenderà il via la nuova edizione del circuito Oglio Chiese Contest. Un circuito completamente rinnovato, anzi reinventato. Un insieme di nuove proposte che sta piacendo a varie tipologia di bikers. Infatti gli abbonamenti finora pervenuti (quasi un centianio) sono distribuiti tra le varie tipologie di iscrizione; molti hanno aderito alla formula Maxi e Regular, ma un buon numero ha scelto la partecipazione alla versione Night o la versione di pianura Express.

Un dato interessante è la provenienza degli atleti, Mantova e Brescia rappresentano la percentuale maggiore, ma Cremona e Verona sono a ruota con un buon numero di bikers anche da Bergamo e Reggio Emilia.

Il 20 marzo si partirà subito con una grande novità: la crono-prologo serale  a Pozzolengo (BS), una nuova location ed un nuovo percorso. Questo grazioso borgo si trova nel cuore delle Colline Moreniche, facilmente raggiungibile dalla A4 uscita Sirmione (3 km). Il paese poggia su una collina circondata da rigogliosi vigneti. Il percorso è davvero molto interessante ed è diviso in 4 parti; una parte nel centro storico del paese, poi prosegue nel  bellissimo parco di fresco rinnovo, suggestivo il tratto nel castello e molto tosta la parte nei vigneti sotto il castello.

La lunghezza definitiva non è ancora disponibile, circa 5/6 km. Sicuramente non si tratta di un percorso tecnico, ma di un percorso impegnativo, non c’è un attimo di risposo; un continuo saliscendi tra vie, viuzze, vigneti, erba, ciottolato, tante ripartenze, tante salite e soprattutto da fare tutto d’un fiato.

Ottima la logistica predisposta dalle associazioni del paese. Presso il campo sportivo, ai piedi del parco, è previsto un ampio parcheggio con docce e spogliatoi per tutti. Nella piazza appena restaurata ci sarà la partenza, le iscrizioni, la premiazione ed il ristoro. Per tutti è garantito il lavaggio bici pressa un area attrezzata.

In occasione della gara di Pozzolengo, la società organizzatrice Emporiosport Team, continuerà con la proposta di premiazioni “a km ZERO”, ovvero premi di qualità, provenienti direttamente dal produttore e quasi tutti da agricoltura biologica. Una scelta che riduce il numero di premi nella classica “sportina”, ma ne aumenta la qualità.

La campagna abbonamenti continua con tante promozioni ed opportunità, scoprite il tutto su http://www.oglio-chiese.it/

Comunicato stampa