Home Windsurf Eventi One Hour Classic day 1, prove generali

One Hour Classic day 1, prove generali

0

È iniziata oggi la RRD One Hour Classic edizione 2017 presso il Circolo Surf Torbole. 140 iscritti tra cui Antoine Albeau, Arnon Dagan, Marco Lang e i nostri top rider italiani, ma soprattutto tanti amatori pronti a divertirsi e a sfidarsi nella long distance più famosa d’Italia: due boe al traverso e vince chi fa più lati in un’ora di tempo. Il record al momento è detenuto da Matteo Iachino che lo aveva tolto ad Alberto Menegatti, prima di loro per molti anni era rimasto nelle mani di Alessandro Comerlati.

A causa delle correnti di Phoen purtroppo oggi l’Ora non ha soffiato con una buona forza… ma da domani sarà tutta un’altra storia con le correnti da est che dovrebbero rinforzare il famoso termico pomeridiano del Garda Trentino, CLICCA QUI.

Oggi verso le 13:30 i rider sono usciti in acqua con vento sui 10-14 nodi, la zona della Conca d’Oro era la più ventosa. Sono state tentate due partenze. Sia Antoine Albeau che Malte Reuscher erano con il foil ma in pochi sono riusciti ad arrivare alla prima boa a causa del vento leggero. Ottima performance dei giovani torbolani quasi tutti nei top 20 con Alessandro Iotti, Jacopo Renna e Davide Fabbi.
Nella seconda partenza gli atleti sono riusciti a fare almeno 3-4 lati, i top rrider con Albeau e Dagan ne hanno fatti 7 ma a causa della scarsita del vento nella zona del Ponale, la regata è stata annullata.
Il tutto è rimandato a domani! Ore 11:00 skipper’s meeting.

TESTO DI Alessandro Iotti
FOTO Andrea Mochen/CST

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui