Tutti gli amanti delle due ruote, qualunque sia il loro approccio e la loro declinazione troveranno a Piazza Brembana, nel cuore della Val Brembana in provincia di Bergamo, pane per i propri denti.
La macchina organizzativa, composta da Altobrembo, Proloco di Branzi e Piazza Brembana, Brembo Bike Park di Foppolo e Carona e le Associazioni Guide MTB Val Brembana e Mysticfreeride, ha lavorato in rete per offrire un ventaglio diversificato di proposte studiate per il ciclista. L’obiettivo è vivere e scoprire la valle Brembana sul mezzo cha fa sempre sognare grandi e piccoli..
Che voi siate appassionati, agonisti o semplicemente vogliate avvicinarvi all’uso delle due ruote con tutta la famiglia, l’Orobie Bike Fest è l’occasione giusta per passare una domenica attiva nel cuore della Val Brembana.
A Piazza Brembana sarà presente un ampio villaggio espositivo dove sarà possibile provare sul campo i nuovi mezzi messi a disposizione dalle aziende di settore, dalla strada all’elettrico, dal mountain bike tradizionale alle discipline gravity.
Durante la giornata si svolgeranno Show di Bike Trial, skill center per bambini e circuiti per provare biciclette a pedalata assistita e nell’area ristorazione potrete scoprire la bontà dei prodotti tipici della Valle.
Domenica mattina 26 Luglio, partiranno varie gite organizzate e gratuite per ogni gusto e livello. Dovrete solo scegliere secondo le vostre preferenze e prenotare.
Dalla bici da strada sul Passo San Marco, alla scoperta della via ciclabile per tutta la famiglia che solca la val Brembana. Per i pedalatori saranno proposte gite ad anello di Cross Country oppure tour più impegnativi sul Monte Pegherolo e nella zona di Torcole. Infine, gli amanti delle emozioni forti potranno fare discesa con bici da enduro con servizio shuttle oppure partecipare a corsi gratuiti di Freeride e Downhill al Brembo Bike Park, con il rider Scott Sports Nico Zanutti.
Ad animare l’evento ci saranno le postazioni di Radio Number One e lo staff di “Eco Cafè”, lo stand del quotidiano “L’Eco di Bergamo”.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni seguite l’evento sul profilo Facebook: Orobie Bike Fest.