Home Outdoor Eventi Outdoor Expo svela le prime attività!

Outdoor Expo svela le prime attività!

0

A poco più di tre mesi dalla nuova manifestazione dedicata agli sport e alla vita all’aria aperta, in programma dal 2 al 4 marzo 2018, vengono svelati i primi contenuti in programma.

Per tre giorni il quartiere fieristico di Bologna  diventerà  il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di  migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore.

I padiglioni 25 e 26 ospiteranno infatti oltre 120 espositori italiani ed internazionali che presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione:  turismo, sport e natura.

Il turismo in particolare rivestirà un ruolo fondamentale all’interno di questa prima edizione di Outdoor Expo! Ampio spazio verrà dato alle Regioni d’Italia, ai comuni e a tutte le realtà che fanno degli sport e della mentalità Outdoor un motore del loro turismo. In particolar modo tutti i partecipanti troveranno un’ampia offerta turistica riservata alle famiglie.

Outdoor Expo presenterà un ricchissimo programma di gare ed eventi che offriranno a tutti gli spettatori la possibilità di provare personalmente numerosissime attività del mondo outdoor.

Tra le iniziative di maggior spicco, non poteva mancare alla prima edizione di Outdoor Expo un’importante collaborazione con la FASI – Federazione Arrampicata Sportiva Italiana! Nella 3 giorni di evento si svolgeranno infatti una tappa del Campionato Italiano di Boulder e una Gara Nazionale di Lead che richiameranno a Bologna centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

Guadi nel fango, montagne di terra e muri di ogni genere da superare, ostacoli da scalare, fossati. La MudRun arriva a BolognaFiere e porterà ad Outdoor Expo una delle tappe del Circuito di gare del 2018! Lo spirito non competitivo, affiancato dalla voglia di divertirsi e superare i propri limiti fisici, farà da contorno alla gara che si preannuncia come uno dei momenti più goliardici e al tempo stesso impegnativi dell’intero evento.

E poi ancora: Adventure Park, Camping, Ninja, show di Slackline, Trail Running, Nordic Walking. Ad Outdoor Expo tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare, conoscere, sperimentare o semplicemente osservare ogni disciplina sportiva “Outdoor”.

Outdoor Expo sarà inoltre la nuova casa dei Climbing Awards, gli Oscar dedicati al mondo dell’arrampicata giunti ormai alla loro terza edizione, che negli scorsi anni hanno premiato atleti del calibro di Stefano e Claudia Ghisolfi ed eventi core come il Rock Master Festival.

Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con Eudi Show. BolognaFiere infatti ospiterà nelle stesse date anche la 26^ edizione del “Salone europeo delle attività subacquee”, il più importante evento per gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub, in grado di richiamare nel capoluogo emiliano ogni anno oltre 33.000 partecipanti

Articolo precedenteDoping tecnologico legalizzato
Articolo successivoSnowboard e sci usati? Uptitude ne fa occhiali da sole
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui