Pubblicità

Panasonic A1, la nuova action cam ultra-compatta

di - 28/04/2015

Panasonic A1, la nuova videocamera indossabile ultra-compatta: leggera e resistente, è la compagna ideale per gli amanti dell’avventura.

La camcorder indossabile A1 è la compagna perfetta per catturare le immagini delle vostre avventure, in quanto:
– impermeabile fino a 1,5 m senza la necessità di uno scafandro subacqueo
– resistente alle cadute da un’altezza di 1,5 m
– in grado di funzionare anche a temperature fino a -10 °C
– impenetrabile dalla polvere secondo lo standard IP6X.
– supercompatta e di soli 45 g di peso

A1 è in grado di cogliere i dettagli più minuti delle scene d’azione grazie alla capacità di registrare video a 60 fps (il doppio della cadenza tradizionale), in risoluzione HD 1280 x 720 pixel a 120 fps (quattro volte la cadenza tradizionale), e alla risoluzione di 848 x 480 pixel, per rivedere in slow motion anche le sequenze più rapide.

mountain_1_tn

Riprese notturne
Se equipaggiata con l’illuminatore a raggi infrarossi e con la speciale copertura ottica per le riprese in “0 Lux Night Mode”, A1 si trasforma nel dispositivo ideale per riprendere caverne profonde inesplorate o la vita della fauna notturna nel cuore di una foresta.

Inquadrature perfette
Grazie alla connettività Wi-Fi integrata e tramite l’app Panasonic Image potrete facilmente collegare A1 a smartphone e tablet e verificare il corretto posizionamento di A1 per l’inquadratura perfetta.
Potrete poi immediatamente condividere il girato con amici e parenti su social media quali YouTube, Facebook, Twitter o Flickr.

Le vostre riprese in soggettiva integrate in una prospettiva completa
La funzione Wi-Fi può anche essere utilizzata per creare spettacolari video a due prospettive, fino ad oggi esclusiva delle twin-camera Panasonic tradizionali. A1, infatti, connessa in wireless ad una videocamera della gamma 2015, offre la possibilità di registrare in simultanea due flussi video in un unico filmato: l’immagine ripresa da A1 viene integrata a quella registrata dalle nuove camcorder tradizionali e visualizzata sul relativo LCD in una finestra secondaria. Diviene così possibile integrare i propri video in soggettiva nel contesto complessivo nel quale si svolge l’azione e trasmettere, ad esempio, l’emozione di chi guarda una gara congiuntamente alla prospettiva di chi la sta affrontando.

Collegando A1 ad un computer tramite USB, può tramutarsi in webcam e, accoppiandola all’accessorio VW-HMA1 per indossarla sulla testa, vi permetterà di condividere live con gli amici tutto quello che state guardando.

bike_1

Accessori per ogni necessità
La confezione di A1 comprende l’aggancio multiplo (VW-MKA1) e l’aggancio treppiede (VW-CTA1), che offrono numerose possibilità di collegare la camcorder anche a maschere, borse a tracolla e caschi.

A1 sarà introdotta sul mercato italiano a partire dal mese di Maggio, in due versioni cromatiche: nera e arancione.
Prezzo suggerito al pubblico iva inclusa: 199,99 Euro