Sabato 26 marzo 2016, ovvero come gli scorsi anni alla vigilia di Pasqua, sarà organizzato a Fornovo di Taro (PR), a cura del Free Bike Team e del Comitato Provinciale di Parma dell’UISP – Lega Ciclismo, il “Trofeo di Pasqua”, divenuto ormai una classicissima di primavera, come sempre aperta a tutti i tesserati delle categorie amatoriali della FCI e degli Enti riconosciuti dalla Consulta.
Il percorso, in linea, misurerà circa 32 km di lunghezza con 1.200 m di dislivello, mentre per i Giovani e le Donne sarà ridotto a circa 28 km di lunghezza e 1.000 m di dislivello, eliminando la discesa pericolosa e la successiva salita più ripida; il tracciato sarà ben percorribile anche in caso di terreno bagnato e di maltempo, previe alcune variazioni e riduzioni necessarie per eliminare i tratti più fangosi.
In coda agli agonisti, è prevista la partenza di un’escursione aperta anche ai cicloturisti.
Il ritrovo e le iscrizioni (€ 12,00 per la gara, € 10,00 per l’escursione) avranno luogo presso il Foro 2000, a solo 1 km dal casello di Fornovo dell’Autostrada della Cisa A15, a partire dalle ore 13.00; la partenza sarà data per tutti nella piazza del Municipio alle ore 14.30. All’arrivo, spogliatoi, docce, lavaggio bici e ristoro pasquale con colombe, uova ed altre sorprese.
Info: www.freebiketeam.it, riccardo.valle@libero.it – 339 3559452
Comunicato stampa