Pubblicità

Pasquali fa suo anche l’Europeo Crono Mtb

di - 01/07/2014

Dopo una pazza primavera, un’ambigua estate che tarda ad arrivare condiziona lo svolgimento della prima edizione dei campionati europei crono individuale organizzati dall’Associazione amici di Luca con l’esperta e collaudata collaborazione dell’Asd fratelli Rizzotto Coop Lombardia.

Una collina ai margini sud del borgo abitato ospita la zona di partenza e di arrivo, e dall’altura il colpo d’occhio permette ai presenti di osservare gran parte del tracciato tutto nastrato da Stefano Negri, Luca Renzani e dai loro stretti collaboratori.

Puntuali agli ordini dei giudici della federazioni italiana cronometristi, alle nove in punto le Women sono le prime ad aprire le ostilità, il percorso di otto chilometri prevede anche un tratto di salita in asfalto con la strada chiusa al traffico ad opera dei volontari della protezione civile di Chignolo Po’, tutto curato nei particolari per la sicurezza dei partecipanti.

Dopo ventidue minuti/07’ Silvia Valtorta è la prima concorrente a tagliare il traguardo, via via seguita dai concorrenti delle categorie più forti, con Claudio Guarnieri il super gentlemen “B” della società organizzatrice, primo a scendere sotto i venti minuti e conquistando la maglia di categoria, un minuto in meno per il piemontese Lucio Pirozzini, il migliore tra i super gentlemen “A”

Debuttanti e junior con l’affermazione dei fratelli Federico e Matteo Stani, che difendono i colori dell’Asd R.C. Erre Rasciani, sodalizio recente vincitore anche di tre titoli continentali a Palmi (Rc) nella gara in linea.

Altro doppietta in famiglia per il primavera Davide Distasio, più giovane in gara e per il veterano Mauro Distasio.

Nei primavera 2° fascia s’impone il genovese Gianluca Morando che difende i colori del sodalizio Parmense Velo Club Valera Fratta.

Sempre presente a onorare gli sforzi degli organizzatori la women 3 Clara Perletti.

Due punte di diamante per completare l’elenco dei neo campioni europei, con il gentlemen Gabriele Bortolotti che precede Gianpaolo Fappani, mentre il senior Fabio Pasquali, miglior esponente in circolazione si aggiudica la maglia con il miglio tempo assoluto, unico del lotto dei partecipanti a scendere sotto i diciassette minuti.

Nel contesto generale, la manifestazione era anche valida per l’assegnazione dei titoli europei crono anche per le forze dell’ordine con il gentlemen Fabio De Toma, dell’Asd Vanza Villa, il senior Giovanni Bindoni dell’Asd Ghedese Pata cicli Dotti, del super “B” Gaetano Negri della ciclistica Ponte Lambro e del veterano Sergio Biesuz dell’Asd Olubra Raschiani.

Premiazioni per tutti i partecipanti, ala presenza del delegato nazionale Acsi Arnaldo Priori del delegato provinciale Gianpaolo Rizzotto, maglie, fiori e prodotti pregiati per i partecipanti che sfilano in passerella sul podio all’interno del centro sportivo di Lambrinia, immortalati dai vari fotografi, poi, quando tutti sono a tavola per godersi il meritato riposo, la pioggia scende a catinelle, ma a Lambrinia già si guarda alla prossima manifestazione

Arnaldo Priori – Newsciclismo

 07-01 Europeo crono