Pubblicità

Paul Chelimo firma con Kiprun…che colpaccio!

di - 26/03/2023

Il kenyano Paul Chelimo, due volte medaglia Olimpica a Rio de Janeiro e Tokio, firma con il brand Kiprun, ovvero il running secondo Decathlon.

Un grande acquisto!

Le squadre KIPRUN sono entusiaste di accogliere nel loro team un nuovo membro con la firma di Paul Chelimo, atleta americano di origine keniota.

Specialista dei 5.000m, Paul vuole mettersi alla prova con la lunga distanza e la co-creazione insieme al suo nuovo fornitore. Il due volte medaglia olimpica, argento a Rio nel
2016 e bronzo a Tokyo 2020, nonché specialista internazionale di fondo si è costruito una reputazione nell’élite mondiale.

Paul, corridore impegnato e oggi concentrato sulla lunga distanza, vuole dare nuovo impulso alla sua carriera con KIPRUN.

Tutto inizia a Iten in Kenya

Iten, la culla del running, è dove Paul muove i primi passi da bambino e a 9 anni si lancia nelle prime falcate. A 20 anni, nel 2010, decide di trasferirsi in Arkansas (USA) per correre per lo Shorter College e la National Junior College Athletic Association.

Deciso a proseguire su questa strada, nel 2014 entra nell’Esercito degli Stati Uniti e del suo programma di atletica di élite con sede a Colorado Spring, che gli permetterà di ottenere la cittadinanza americana.

Paul Chelimo, uno specialista del fondo!

Nel 2013, la carriera di Paul prende una svolta decisiva con la medaglia d’argento ai 5.000 come keniota alla Universiade. Seguono anni di successo per il fondista, che su questa distanza strappa la medaglia d’argento alle O limpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e l’anno dopo vince il titolo ai Campionati di atletica leggera degli Stati Uniti.


Sempre con la stessa voglia di divorare la pista, Paul si classifica 7° ai Campionati mondiali del 2019 a Doha, nel Qatar, sui 5.000 m. Nel 2021, vince la medaglia di bronzo sulla distanza alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in Giappone.


Specialista dei 5.000 m, Paul punta ora a conquistare nuove distanze e intende mettersi
alla prova su strada con KIPRUN prima di un ultimo obiettivo su pista (10.000 m) ai prossimi mondiali di Budapest ad agosto 2023.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”