Home Mtb Eventi Pauwels e Cant, Belgio padrone in Coppa

Pauwels e Cant, Belgio padrone in Coppa

0

La terza prova di Coppa del Mondo Ciclocross, ospitata per la prima volata in Gran Bretagna a Milton Keynes, e riservata esclusivamente alle categorie élite, incorona i belgi Kevin Pauwels e Sanne Cant, che guidano anche la classifica del challenge Uci. Ambedue le gare si sono concluse praticamente allo sprint dopo due entusiasmanti duelli.

Pauwels ha avuto la meglio sul connazionale Klaas Vantornout, mentre il francese Francis Mourey, a 16” dal vincitore, ha strappato il terzo gradino del podio per tre secondi all’olandese Lars Van der Haar, al rientro dopo il forfait di Koksijde causato della febbre.

Per Sanne Cant la vittoria in volata sulla statunitense Katherine Compton è stata ancora più incerta, quasi al fotofinish. Terzo posto per la britannica Nikki Harris, a 32”, sostenuta dal pubblico di casa accorso numeroso a questa prima prova di Coppa ospitata in Gran Bretagna.

Ora Pauwels guida la classifica con 220 punti, seguito da Vantornout con 185 e da Van Kessel con 163 punti. Sanne Cant è in testa con 148 punti davanti a Compton (132) e Harris (110).

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo è fissato a Namur il 21 dicembre.

Ufficio stampa Fci

La volata vittoriosa della Cant (a dx) nella prova femminile di Milton Keynes, sopra un passaggio caratteristico (foto Graham Watson/organizzatori) La volata vittoriosa della Cant (a dx) nella prova femminile di Milton Keynes, sopra un passaggio caratteristico (foto Graham Watson/organizzatori)