Pubblicità
Home Mtb Eventi Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni
Pubblicità

Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni

0

Non è un ritorno, perché la Pedalonga 2021 è semplicemente una conferma, ovvero la gara mtb a coppie, bella ed entusiasmante, in un contesto ambientale davvero emozionante. Domenica 24 Gennaio, alle ore 9 aprono ufficialmente le iscrizioni per l’edizione in programma l’1 Agosto 2021. Le iscrizioni possono essere fatte al portale ufficiale Endu. Cliccando si accede direttamente alla pagina dedicata.

Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni
Leo Paez in azione nell’edizione 2020. Foto di Sebastian De Mario

La Pedalonga 2021 e i tre percorsi gara

– La Pedalonga “Special/Marathon”: un percorso di circa 60km, con 2 GPM e con circa 2.400 metri di dislivello complessivo. Questa prova è dedicata ai più esperti ed allenati, non è un percorso banale. E’ una sfida che gratifica.

– La Pedalonga “Classic”: gara di circa 35km, con 2 GPM e 1.700 metri di dislivello complessivo. Tecnicamente è adatta a molti, anche se presuppone un buon allenamento e qualche ora di autonomia nelle gambe. Concettualmente è adatta a chi vuole sperimentare la “formula a coppie” per la prima volta. Oppure solca per la prima volta i trails e i singletrack della Val Comelico.

– La Pedalonga “Ecologica/E-Bike”: percorso adatto agli appassionati di e-bike, ai bambini e a tutti coloro che vogliono vivere la Pedalonga “lontani” dalla competizione. 17km totali con 700 metri di dislivello complessivo.

Inoltre, sono previste delle novità che riguarderanno principalmente il percorso Special/Marathon, dove è prevista la collaborazione dell’Unesco.

Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni

Organizzazione ASD Spiquy Team e sponsor di primo livello

L’organizzazione dell’evento, con partenza ed arrivo a Dosoledo, tra le borgate di Comelico Superiore, è dello Team Spiquy, sempre operativo e propositivo nel promuovere i territori della Val Comelico e della Provincia di Belluno. E poi ci sono le partnership con marchi di livello come: Alé Cycling, Selle Italia e Passuello Fratelli, Sinteco Robotics e Gurmont. Nei prossimi mesi, saranno annunciate anche altre collaborazioni di livello che contribuiranno senz’altro ad aumentare il valore e il prestigio della gara.

a cura della redazione tecnica, immagini cortey Pedalonga by Alessandro Billiani

link utili: pedalonga.it & spiquyteam.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità