Pubblicità

Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni

di - 21/01/2021

Non è un ritorno, perché la Pedalonga 2021 è semplicemente una conferma, ovvero la gara mtb a coppie, bella ed entusiasmante, in un contesto ambientale davvero emozionante. Domenica 24 Gennaio, alle ore 9 aprono ufficialmente le iscrizioni per l’edizione in programma l’1 Agosto 2021. Le iscrizioni possono essere fatte al portale ufficiale Endu. Cliccando si accede direttamente alla pagina dedicata.

Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni
Leo Paez in azione nell’edizione 2020. Foto di Sebastian De Mario

La Pedalonga 2021 e i tre percorsi gara

– La Pedalonga “Special/Marathon”: un percorso di circa 60km, con 2 GPM e con circa 2.400 metri di dislivello complessivo. Questa prova è dedicata ai più esperti ed allenati, non è un percorso banale. E’ una sfida che gratifica.

– La Pedalonga “Classic”: gara di circa 35km, con 2 GPM e 1.700 metri di dislivello complessivo. Tecnicamente è adatta a molti, anche se presuppone un buon allenamento e qualche ora di autonomia nelle gambe. Concettualmente è adatta a chi vuole sperimentare la “formula a coppie” per la prima volta. Oppure solca per la prima volta i trails e i singletrack della Val Comelico.

– La Pedalonga “Ecologica/E-Bike”: percorso adatto agli appassionati di e-bike, ai bambini e a tutti coloro che vogliono vivere la Pedalonga “lontani” dalla competizione. 17km totali con 700 metri di dislivello complessivo.

Inoltre, sono previste delle novità che riguarderanno principalmente il percorso Special/Marathon, dove è prevista la collaborazione dell’Unesco.

Pedalonga 2021, da Domenica al via le iscrizioni

Organizzazione ASD Spiquy Team e sponsor di primo livello

L’organizzazione dell’evento, con partenza ed arrivo a Dosoledo, tra le borgate di Comelico Superiore, è dello Team Spiquy, sempre operativo e propositivo nel promuovere i territori della Val Comelico e della Provincia di Belluno. E poi ci sono le partnership con marchi di livello come: Alé Cycling, Selle Italia e Passuello Fratelli, Sinteco Robotics e Gurmont. Nei prossimi mesi, saranno annunciate anche altre collaborazioni di livello che contribuiranno senz’altro ad aumentare il valore e il prestigio della gara.

a cura della redazione tecnica, immagini cortey Pedalonga by Alessandro Billiani

link utili: pedalonga.it & spiquyteam.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.