Home Mtb Eventi Percorso nervoso per la PontiBike

Percorso nervoso per la PontiBike

0

Forse i chilometri di gara non saranno molti, ma sicuramente l’impegno fisico sarà notevole! Il percorso di Ponti sul Mincio (MN) si presenta molto tosto e senza respiro. I circa 44 Km di gara della PontiBike sono ricavati in un contesto collinare molto caratteristico; un “mangia e bevi” molto nervoso, ben assortito con single track, vigneti, sottobosco, discese molto divertenti.

Centinaia di atleti hanno provato il tracciato, che ora è completamente segnalato e i commenti sono in un’unica direzione: “il problema non sono le salite (brevi ed intense), ma le discese….non per la difficoltà (che non c’è), ma perché sono troppo corte e non danno nessuna possibilità di recupero!” sarà fondamentale un attenta gestione delle proprie risorse fisiche.

Una gara al confine tra un XC lungo ed una GF corta; gli atleti passeranno due volte dalla zona partenza/arrivo un scelta che da la possibilità agli spettatori di vedere più volte il passaggio degli atleti.

Il circuito guarda già alla terza ed ultima tappa Enjoy Altopiano del Sole (in programma il 14 giugno) e comunica che il 10 maggio ci sarà una importante “prova percorso” ufficiale, Ritrovo ora 8,30 presso il piazzale pattinaggio a Borno, partenza ore 9.00, e al rientro verso le ore 12.30 /13.00 è previsto il il gustoso pranzo presso l’agriturismo Al Resù a Villa di Lozio: Un posto bellissimo sotto le imponenti montagne della Concarena, gestito dalla famiglia di Natale, appassionato di MTB e  tracciatore del percorso della Enjoy.

Info tecniche per la gara di Ponti s/M:

– Iscrizioni aperte fino a venerdì 24 aprile ore 18.00 secondo le modalità previste sul sito. Oppure la domenica mattina, allo stesso prezzo, senza garanzia di pacco gara
– Consegna numeri, pacchi gara, e chip (per chi ne avesse bisogno): solo domenica mattina dalle ore 7.30

tutte le info: www.easycupmtb.it

Comunicato Stampa