Home Mtb Eventi Pettinà a un passo dal titolo

Pettinà a un passo dal titolo

0

Nicholas Pettinà è a un passo dalla conquista dell’edizione 2015 del Mongolia Bike Challenge, la grande corsa a tappe asiatica nella quale era già stato secondo lo scorso anno. Il corridore della Forestale dopo aver accumulato un grande vantaggio nelle prime quattro tappe, nella quinta, di 168 km per 1.730 metri, ha controllato la situazione rispondendo agli attacchi dei rivali. L’irlandese Ryan Sherlock era anche riuscito a staccarsi, ma Pettinà è rientrato su di lui,lasciandogli però la vittoria di tappa.

La volata vincente di Sherlock in Mongolia (foto organizzatori) La volata vincente di Sherlock in Mongolia (foto organizzatori)

Nella frazione successiva Pettinà però ha fattola voce grossa, puntando da subito al quarto successo di tappa. Si trattava di una cronometro individuale di 47 km nel Gungaluut National Park e il corridore italiano ha messo in luce la sua miglior forma, che ha preceduto di oltre 6 minuti il mongolo Bolor Erdene e l’irlandese Sherlock, finiti nell’ordine alle sue spalle. A una tappa dalla conclusione il vantaggio dell’azzurro è superiore alla mezz’ora nei confronti di Sherlock e dello spagnolo Iniesta, rivali per la conquista della piazza d’onore.